La rivoluzione energetica prende forma a Stoccolma: addio benzina e diesel entro il 2025!

0
43

Spunta nel 2025 il termine per la circolazione delle auto a benzina e diesel nella capitale svedese, Stoccolma. L’amministrazione locale ha deciso di mettere al bando i motori a combustione 10 anni prima del resto d’Europa, con l’obbiettivo di migliorare la qualità dell’aria e contrastare le malattie polmonari che colpiscono i bambini e causano morti premature tra gli anziani. L’iniziativa è stata promossa dal partito ecologista e prevede che solo le vetture elettriche possano circolare in una zona ambientale di 20 isolati che comprende le principali vie dello shopping e degli uffici. Tuttavia, alcune aziende di trasporto sono critici nei confronti di questa decisione, suggerendo di investire maggiormente nell’installazione di colonnine di ricarica per incentivare il passaggio all’auto elettrica. Nonostante le critique, Stoccolma diventerà la prima città svedese ad introdurre una zona ambientale così “esclusiva”.

Articolo precedenteLa corsa verso la sopravvivenza: un motociclista lotta per la vita dopo un terribile incidente in pista
Prossimo articoloYamaha MOTOROiD 2: La moto autonoma che sfida i confini della guida tradizionale
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.