La Hyundai N Vision 74: Tutti i segreti svelati. Sarà la nuova rivoluzione automobilistica?

0
51

È passato quasi un anno da quando Hyundai ha sorpreso il mondo presentando la sua super coupé a idrogeno, la N Vision 74, con un’autonomia di 600 km. Dopo molte speculazioni riguardo alla possibile messa in produzione del prototipo, sembra che ci sia finalmente qualche indizio concreto.

La notizia che fa ben sperare è l’apertura della domanda di registrazione del marchio N 74. Questo non può che far pensare al prototipo del 2022. Grazie all’archivio on line dell’European Union Intellectual Property Office (EUIPO), è emerso che la casa automobilistica sudcoreana ha presentato la richiesta per registrare il suddetto marchio. Questo può far presagire una possibile imminente messa in produzione di questa magnifica vettura che richiama lo stile degli anni ’80.

Questo indizio si aggiunge alle parole di Till Wartenberg, il vicepresidente di Hyundai, che ha espresso il suo desiderio di vedere il concept N 74 diventare un modello di serie. Ha dichiarato: “Sarei felice se questo veicolo arrivasse davvero sul mercato, perché molte persone lo comprerebbero.” Questo dimostra l’entusiasmo all’interno dell’azienda per la possibile produzione della N Vision 74.

D’altro canto, Albert Biermann, ex responsabile ricerca e sviluppo di Hyundai e Kia, ha mostrato meno ottimismo rispetto a Wartenberg. In un’intervista a Car and Driver, ha dichiarato: “Al momento non abbiamo bisogno di un’auto simile. È difficile immaginare che la metteremo in produzione.”

La Vision N 74 si ispira alla mitica coupé Hyundai Pony, lanciata nel 1974 e disegnata dal famoso designer Giorgetto Giugiaro, che ha appena festeggiato il suo 85º compleanno. A livello tecnico, il concept ha una trazione posteriore e un motore a celle a idrogeno in grado di sviluppare una potenza impressionante di 670 cavalli.

Ora dobbiamo aspettare ulteriori conferme o eventuali smentite riguardo alla messa in produzione della N Vision 74, ma le speranze sembrano essere abbastanza alte.

Articolo precedenteFerrari travolge la galleria a velocità divina: il Video shock dell’incidente che ha lasciato tutti senza parole
Prossimo articoloLa rivoluzione BMW: l’addio al motore a benzina per la nuova M3?
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.