La nuova supercar cinese: l’auto del futuro che tutti desiderano

0
42

Arriva dalla Cina una supercar emozionante, con prestazioni mozzafiato e un design sorprendente. Il marchio che la produce, BYD, sta guadagnando popolarità nonostante sia ancora giovane. Dopo il successo del SUV U8, ora è la volta della sorella più evoluta e potente. Al momento disponibile solo in patria, presto arriverà anche in Europa. Il prezzo di partenza è di circa 140.000 euro, ma è probabile che aumenti una volta approdata nel vecchio continente.

La YangWang U9, lunga 4,96 metri e con un passo di 2,90 metri, è spinta da quattro motori elettrici indipendenti da 240 kW, con una batteria da 100 kWh. Con una potenza complessiva di 1300 cv, riesce a raggiungere una velocità massima di 300 km/h e a passare da 0 a 100 km/h in soli due secondi. Con un’autonomia dichiarata di 700 km secondo il ciclo cinese, è il sogno di tutti gli appassionati di auto.

La vettura è dotata di sospensioni Disus-X che consentono un controllo preciso del movimento verticale, laterale e longitudinale, rendendola perfetta sia in città che in pista. Esteticamente si presenta come una coupé a due porte, con linee nette e spigolose, fari a C dal design affascinante, estrattore e pinna sul lunotto posteriore. Le modanature nere e le prese d’aria laterali creano uno stacco dal giallo della livrea, conferendo un carattere sportivo.

Articolo precedenteNuova frontiera dell’automobilismo: il suono delle auto elettriche come un Mp3 scaricabile
Prossimo articoloSolo 6 milioni assegnati su 80: la verità dietro l’assegnazione dei fondi
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.