Elon Musk si allea con se stesso per il futuro dell’innovazione

0
47

L’argomento dell’intelligenza artificiale è sempre più in voga e interessante per molte persone. Elon Musk, sempre attento alle novità tecnologiche, ha deciso di investire in questo campo, fondando la sua nuova società xAI. Attualmente sta cercando di convincere il board di Tesla a investire in xAI, spiegando come questa sarebbe una mossa strategica per portare l’azienda nel futuro.

Tesla usa già l’intelligenza artificiale per sviluppare la guida autonoma e in altri ambiti. Elon Musk ha affermato che Tesla ha il miglior team di intelligenza artificiale al mondo e che saranno fondamentali per innovazioni nel campo della mobilità del futuro. Inoltre, Musk ha annunciato che il software sviluppato dalla sua società xAI, chiamato Grok Ai, sarà integrato nelle vetture Tesla.

L’interazione e la collaborazione tra le aziende sta già avvenendo in altri campi e xAI potrebbe sfruttare il supercomputer Dojo progettato da Tesla. Perché Tesla dovrebbe investire in xAI? Principalmente, perché la startup americana potrebbe arrivare prima degli altri nel campo dell’intelligenza artificiale e battere la concorrenza.

Alcuni vedono questa mossa come simile a quanto accaduto nel 2016 con Solar City, azienda fondata da cugini di Elon Musk, poi acquisita da Tesla. La domanda rimane: l’investimento di Tesla in xAI è utile o servirà solo a rimpinzare le tasche di Elon Musk? Spetta al board di Tesla prendere una decisione importante.

Articolo precedenteIl nuovo SUV cinese: eco-friendly, a lunga autonomia e a soli 16mila euro
Prossimo articoloScopri le prime immagini dei Tesla Cybertruck pronti per la consegna alla Giga Texas
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.