La nuova Volkswagen: la city car ispirata alla Golf 1

0
68

I prezzi delle automobili elettriche stanno diminuendo costantemente, grazie all’introduzione di city car ecologiche a basso costo. Ad esempio, la Citroen e-C3 è in vendita a meno di 24mila euro.

La prossima estate sarà presentata la nuova Fiat Panda B-SUV, che sarà più resistente ma comunque conveniente, mentre nel 2026 uscirà la nuova Renault Twingo con un prezzo iniziale di circa 20mila euro.

A breve potrebbe aggiungersi a questo gruppo anche Volkswagen, che dopo aver puntato sulle auto elettriche di gamma media, ora mira a invadere il mercato con vetture più piccole.

Secondo le informazioni fornite da Auto-Moto, i tedeschi di Wolfsburg potrebbero prendere ispirazione dalla Golf 1, con l’idea di introdurre presto un modello da circa 20/25mila euro per non perdere terreno sulla concorrenza, tenendo conto dei modelli già usciti o in procinto di essere commercializzati.

Si tratta di una ipotesi grafica, non confermata ufficialmente, ma vista la tendenza nulla è da escludere. Volkswagen ha annunciato di essere al lavoro su 3 auto elettriche a basso costo, e potrebbe essere incluso proprio il remake della Golf 1. Non resta che attendere eventuali conferme o smentite.

Articolo precedenteApprofitta degli sconti incredibili sulle auto usate Spoticar durante i giorni speciali di gennaio 2024!
Prossimo articoloIl boom delle auto elettriche: i dati delle vendite nel 2023
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.