Omoda 7: Il futuro dell’auto elettrica arriva nel 2025 con questo SUV plug-in

0
14

Dopo un breve anticipo pubblicato alcuni giorni fa, l’attesa Omoda 7 ha fatto il suo debutto al Salone di Pechino. Questo nuovo modello, appartenente al Gruppo Chery, è più grande della Omoda 5 e si colloca nel segmento dei SUV medi, affiancando modelli come Toyota RAV4, Honda CR-V e Ford Kuga.

Le linee della Omoda 7 sono decise e dinamiche, con un frontale praticamente verticale e un lunotto inclinato verso il posteriore. Il design si differenzia notevolmente rispetto alla Omoda 5, risultando più slanciato e tendente al mondo delle fastback. Questo crea l’illusione di una maggiore lunghezza rispetto ai suoi 4,64 metri effettivi.

Anche se mancano ancora immagini degli interni, il comunicato stampa ha anticipato alcune caratteristiche. Tra queste, troviamo un display centrale da 15,6″ per il sistema di infotainment, dotato di un assistente vocale “a quattro zone”. Inoltre, si prevede la presenza di un sistema di cancellazione attiva del rumore e uno che rilascia diverse fragranze.

Per quanto riguarda la motorizzazione, al momento si sa solo che la Omoda 7 avrà un powertrain plug-in capace di garantire oltre 1.200 km di autonomia con il serbatoio di benzina pieno e le batterie cariche al massimo. A differenza della Omoda 5, non sarà disponibile una versione completamente elettrica del modello 7.

Infine, la Omoda 7 è stata progettata per essere apprezzata non solo in Cina, ma anche in altri mercati, compreso quello europeo. Questo conferma la volontà del brand di farsi valere a livello internazionale, oltre che a casa propria.

Articolo precedenteScopri se i fuoristrada veri esistono ancora: analisi del mercato attuale
Prossimo articoloGuida nel magico mondo delle auto del cinema al Motor Valley Fest 2024
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.