Il futuro dell’automotive: l’idrogeno affianca il motore a combustione interna

0
51

La divisione Toyota GR Performance sta valutando l’opportunità di utilizzare l’idrogeno come combustibile per i motori delle sue auto sportive. Attualmente, la divisione GR vende vetture alimentate a benzina come la GR Supra, la GR86, la GR Yaris e, negli Stati Uniti, la GR Corolla.

Toyota sta esplorando nuove soluzioni, tra cui l’uso dell’idrogeno come fonte di energia, all’interno di un programma a emissioni zero. Tuttavia, l’azienda conferma anche il suo impegno nei confronti dei veicoli elettrici a batteria, pianificando il lancio di 15 modelli entro il 2026.

Nonostante le sfide legate all’infrastruttura dell’idrogeno, Toyota è determinata a offrire una varietà di opzioni ai propri clienti, che includono motori a combustione interna, veicoli elettrici e vetture alimentate a idrogeno.

Al momento, non sono stati rivelati dettagli su come sarà la futura vettura GR con motore a idrogeno o quando potrebbe debuttare sul mercato. Inoltre, Toyota ha recentemente ribadito che l’ibrido ha ancora un ruolo significativo da svolgere, criticando l’approccio esclusivo verso i veicoli elettrici.

Articolo precedenteIl trend delle auto elettriche: le più vendute in Cina a ottobre
Prossimo articoloRampini e Iveco, l’arrivo di nuove commesse di bus: cosa cambierà per il trasporto pubblico
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.