Un viaggio senza confini: l’epica avventura da Polo a Polo

0
40

La missione è stata portata a termine con successo. Dopo un lungo viaggio in auto elettrica che ha coperto una distanza di oltre 27.000 chilometri in un periodo di 9 mesi, l’esploratore Chris Ramsey insieme a sua moglie Julie sono riusciti a completare un incredibile percorso che li ha portati dal Polo Nord al Polo Sud.

Partiti in primavera a bordo di una Nissan Ariya particolarmente speciale, la coppia britannica ha voluto mandare un messaggio forte e chiaro a tutti coloro che nutrono dubbi sull’elettrificazione: viaggiare con un’auto a batteria è possibile.

Durante il tragitto, la Nissan Ariya è stata modificata da Arctic Trucks, un’azienda specializzata nella preparazione dei veicoli per affrontare le condizioni più estreme del pianeta. Rinominata prima AT39 e poi Sonrisa (che significa “sorriso” in spagnolo), l’auto elettrica ha attraversato le regioni settentrionali e meridionali del Nuovo Continente, ricaricando dove possibile o sfruttando pannelli solari collegati alla vettura.

Nonostante le difficoltà, come la riduzione dell’autonomia del veicolo a causa delle modifiche apportate da Arctic Trucks e le condizioni climatiche avverse che hanno richiesto una frequente ricarica, i Ramsey sono riusciti a portare a termine la loro avventura. La Nissan Ariya è arrivata a destinazione, dimostrando che l’autonomia delle auto elettriche potrebbe non essere un problema così insormontabile come si pensa.

Articolo precedenteBorgo Panigale: un viaggio da non perdere
Prossimo articoloEsplora nuove avventure con il fuoristrada Fiat: la tua guida verso la libertà
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.