Stellantis con Samsung per produrre batteria agli ioni di litio in Nord America

Stellantis si è accordata con Samsung per creare una joint venture dedicata alla produzione di batterie dal 2025 in Nord America

0
357

L’ultima notizia che interessa di sicuro il mondo delle auto elettriche che è ormai in crescita, vede protagoniste due aziende di altissimo livello. Stiamo parlando del Gruppo Stellantis e di Samsung SDI, entrambe unite ufficialmente in una joint venture che porterà alla produzione di celle e moduli batterie per il Nord America. Verrà creato dunque un impianto di grandi dimensioni che partirà dal prossimo 2025, il quale garantirà una capacità inizialmente di 23 GWh per poi arrivare a 40 GWh.

Sarà quindi questo è il modo per portare il celebre gruppo proprietario di vari marchi automobilistici ad aumentare le vendite anche negli Stati Uniti.

Queste le dichiarazioni da parte del CEO di Stellantis Carlos Tavares:

Con i prossimi impianti di batterie he apriranno i battenti a breve saremo ben posizionati per competere e infine conquistare il mercato nordamericano dei veicoli elettrici. La nostra strategia di collaborazione con partner altamente qualificati migliora la velocità e l’agilità, caratteristiche necessarie per progettare e realizzare veicoli sicuri, accessibili e sostenibili, in grado di soddisfare nel dettaglio le esigenze dei clienti. Desidero ringraziare tutti i team che stanno lavorando a questo investimento fondamentale per il nostro futuro collettivo.”

 

Con questa joint venture, faremo tutto il possibile per soddisfare gli elevati standard dei nostri clienti nel mercato nordamericano dei veicoli elettrici, sfruttando la tecnologia delle batterie, i prodotti di elevata qualità e le misure di sicurezza di Samsung SDI.”

Articolo precedenteFormula 1, Hamilton: “Rapporto con Verstappen mai cambiato”
Prossimo articoloFormula 1, Leclerc si entusiasma: “Bel duello con Carlo Sainz”