La scoperta incredibile: 20 Ferrari abbandonate in un granaio, ecco il loro destino avventuroso!

0
181

Negli Stati Uniti, esattamente nella Florida, è stato scoperto un incredibile tesoro perduta: una ventina di Ferrari sono state ritrovate in pessime condizioni in quello che sembra un granaio abbandonato. Tuttavia, grazie all’asta di RM Sotheby’s, queste “supercar” potrebbero avere ora una nuova vita. Alcune di esse furono danneggiate dall’uragano Charley nel 2004, ma tutti gli esperti che hanno dato uno sguardo a questa collezione sono rimasti estasiati. I modelli eccezionali sono molti, tra cui spicca la Ferrari 250 GT Coupé Speciale, datata 1956 e risalente al Re Mohammed V del Marocco. Ha destato grande scalpore anche la 275 GTB/6C Alloy, il cui prezzo è stimato tra 1,9 e 2,3 milioni di euro. L’asta scatterà tra poco meno di due mesi, e siamo sicuri che non mancheranno coloro che vorranno portarsi a casa uno di questi gioielli, con prezzi che saranno superiori al milione di euro per ognuno dei veicoli.

Il reparto Competizioni GT della Ferrari sta andando alla grande grazie alla gestione di un mito come Antonello Coletta, che ha saputo selezionare gli uomini giusti e piazzarli al posto giusto al momento opportuno. Solo un grande leader é in grado di fare scelte di questo tipo e qui si é dimostrato all’altezza del ruolo che svolge. Al primo colpo, la nuova Ferrari 499P ha vinto la 24 Ore di Le Mans, mentre l’altra nuova auto, la 296 GT3, ha trionfato al Nurburgring. E ora la Ferrari vuole continuare a stupire nelle prossime maratone endurance, a cominciare da Spa-Francorchamps tra poche settimane.

Il fascino di Ferrari risiede nella sua capacità di creare auto di lusso, ma anche di produzione di massa senza mai perdere il suo stile unico. Tuttavia, la scoperta delle supercar abbandonate in Florida ha messo in luce un lato della casa automobilistica che pochi conoscevano. L’uragano Charley è stato l’evento che ha portato alla perdita delle Ferrari, che erano state poi dimenticate all’interno di un magazzino non lontano dal circuito dell’Indianapolis 500.

Le auto Ferrari sono famose in tutto il mondo e i loro fan si contano a milioni. Ma pochi sanno che alcune di quelle splendide macchine sono rimaste nascoste per anni e ora potrebbero tornare alla ribalta. Questo è solo un altro capitolo della storia di Ferrari, ma sicuramente sarà un capitolo che tutti i collezionisti di auto da sogno che frequenteranno l’asta di RM Sotheby’s non vorranno perdere.

Articolo precedenteVolkswagen dà vita al Maggiolino elettrico per il film sui supereroi Ladybug!
Prossimo articoloNell’officina tecnologica di Tesla: Esploriamo il Giga Laboratory per scoprire il processo di creazione dei veicoli elettrici più innovativi al mondo
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.