Nell’officina tecnologica di Tesla: Esploriamo il Giga Laboratory per scoprire il processo di creazione dei veicoli elettrici più innovativi al mondo

0
167

Tesla ha inaugurato il primo Giga Laboratory al mondo a Chengdu in Cina. Si tratta di un innovativo punto vendita in cui vengono esposti alcuni passaggi chiave della produzione delle vetture Tesla. L’obiettivo è far vedere ai clienti che l’azienda è una delle più avanzate al mondo nell’assemblaggio di auto elettriche. Il Tesla Giga Laboratory ha debuttato sul canale Weibo ufficiale della Casa con la descrizione: “Il Tesla Giga Laboratory del Paese ha fatto un debutto straordinario. Il negozio Tesla più bello di Chengdu svela un mistero. Mostra la magia di costruire un’auto in 45 secondi”. Elon Musk ritiene che il Tesla Giga Laboratory possa rappresentare una nuova leva di vendita, spingendo i clienti all’acquisto delle auto Tesla non solo per le prestazioni, ma anche per la qualità costruttiva.

Tesla, nota come una Casa automobilistica moderna sotto molti punti di vista, aveva inizialmente optato per la vendita online delle auto, ma successivamente aveva deciso di investire sulla rete di concessionarie. Ad oggi, i Tesla store nel mondo sono più di 1.000, poiché i vertici dell’azienda ritengono che sia importante presidiare il territorio nei Paesi in cui si predilige ancora il contatto umano e dove la concorrenza nel campo delle auto elettriche è molto alta come in Cina.

Il Giga Laboratory è un luogo innovativo che rappresenta un nuovo modo di vendere le auto elettriche, simile al trucchetto dei McDonald’s che, per convincere gli avventori della bontà degli ingredienti e dei metodi usati, ha la cucina a vista. Il Tesla Giga Laboratory si propone di mostrare ai clienti la qualità costruttiva delle auto Tesla, proponendo una nuova leva di vendita per l’azienda.

Articolo precedenteLa scoperta incredibile: 20 Ferrari abbandonate in un granaio, ecco il loro destino avventuroso!
Prossimo articoloLa nuova R5 rivoluziona la ricarica: bidirezionale e sempre più efficiente
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.