Citroen trasforma l’isola di Chalki, 6 veicoli elettrici alle autorità presenti

L'isola greca è stata elettrificata con ben sei veicoli offerti da Citroen alle autorità locali, ecco tutti i dettagli in merito alla situazione

0
380

Citroen a scelto di rendere l’isola di Chalki (Grecia) una vera e propria oasi per le vetture al 100% elettriche. Dopo il memorandum di intesa firmato tra Citroen e il governo greco con il benestare del gruppo Syngelidis, Vinci e Akuo Grecia, il partito dunque il processo di trasformazione dell’isola che ridurrà sensibilmente l’impatto ambientale.

Sono sei i veicoli elettrici che sono stati concessi alle autorità pubbliche dell’isola, le quali quindi potranno andare in giro senza inquinare.

Questo progetto cambierà la vita di poche persone per ora, ma è solo l’inizio. Aiutando Chalki a diventare un’economia «verde» a zero emissioni, Citroën apre la strada a un futuro migliore e sta dimostrando che l’elettrificazione è la via da percorrere”, questo è quanto dichiarato da Vincent Cobée.

Siamo particolarmente felici e orgogliosi del contributo dato dal Gruppo Syngelidis e da Citroën a questo importante progetto che è in atto sull’isola di Chalki. In linea con gli obiettivi di riduzione dell’impatto ambientale, fissati nell’iniziativa «Chalki Green – Smart Island», sosteniamo con forza l’ambizione dimostrata dal governo greco, dall’ambasciata francese e dalla comunità imprenditoriale francese, e ci impegniamo a promuovere la mobilità elettrica a zero emissioni”, dichiara M.Polychronis Syngelidis, Presidente del Gruppo Syngelidis.

Articolo precedenteAudi A8, annunciato ufficialmente il restyling: ecco tutti i cambiamenti
Prossimo articoloMercedes: pagamenti direttamente dall’auto, Daimler Mobility si accorda con VISA