Volkswagen Golf: una nuova generazione che ridefinisce il concetto di eccellenza automobilistica

0
71

Finalmente, ci sono delle notizie fresche sulla nuova Volkswagen Golf: il modello più amato dai fan della casa automobilistica tedesca è finalmente arrivato, ecco quali sono le novità. Sono molti i clienti del marchio Volkswagen che sono preoccupati che la Golf, un’icona che è stata in vendita per oltre cinquant’anni e ha influenzato generazioni di entusiasti del suo potere e stile, possa essere tolta di produzione per far spazio a un nuovo modello elettrico o diventare lei stessa un’auto elettrica molto diversa da quella a cui siamo abituati. Secondo diverse riviste specializzate, una nuova generazione di Golf è in arrivo, che può essere considerata un lieve aggiornamento del modello attuale, l’ottava generazione, che è in produzione dal 2019. Le voci di un nuovo modello sono persistente e, in un certo senso, sembra che siano vere, alla luce di ciò che stiamo per svelare in anteprima.

Una rivista americana afferma di aver assistito a una specie di test ufficiale del modello Volkswagen Golf GTI, appena provato sulla pista dalla casa automobilistica tedesca, in modo simile a come gli “paparazzi” fotografano di nascosto i personaggi famosi. In pratica, si tratta di una versione sportiva aggiornata dell’auto e finalmente possiamo dare uno sguardo a come potrebbe essere il nuovo modello.

La rivista in questione è CarBuzz, che sostiene di essere la prima a scoprire tutto, avendo avvistato la nuova Golf GTI prima ancora che fosse presentata ufficialmente al pubblico. Questo è l’allestimento più famoso dell’utilitaria, amato sia dagli appassionati di motori che dai semplici appassionati, ed è molto atteso dal pubblico del marchio tedesco. La vettura avrebbe subito un notevole restyling, simile a quello della Golf standard, con una fascia rossa che passa sopra i fari anteriori, donando all’auto un aspetto ancora più aggressivo e arrabbiato. La rivista sostiene anche che la vettura testata era dotata di cambio automatico, quindi senza frizione! Durante il test, sono state utilizzate le ruote della vecchia generazione della Golf R, probabilmente per nascondere le caratteristiche più evidenti alla stampa.

La vettura è equipaggiata con il solito motore a quattro cilindri, con una potenza compresa tra i 270 e i 295 cavalli. Considerando che questa sarà probabilmente l’ultima Golf GTI con motore a combustione interna, è lecito aspettarsi un’edizione finale con ancora più cavalli, per rendere omaggio in grande stile al modello. Quando scopriremo se la rivista aveva ragione su tutto? Non prima del 2024, anno in cui la vettura verrà presentata ufficialmente al mondo.

Articolo precedenteNorvegia: Impressionante successo delle auto elettriche, record di vendite alla spina raggiunto!
Prossimo articoloIPlanet: la rivoluzione della connessione, metà teconologia IP e metà Macquarie, per un futuro ancora più interconnesso
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.