Marelli rivoluziona l’industria automobilistica a Pechino con la nuova centralina multifunzionale

0
38

La componente elettronica delle automobili moderne si compone di un elevato numero di moduli di controllo, il cui quantitativo varia in base al tipo di veicolo e alla sua fascia di mercato. Questo intricato sistema informatico, tuttavia, sta per subire un processo di semplificazione nei prossimi anni, grazie all’utilizzo di hardware più potente in grado di svolgere diverse funzioni contemporaneamente.

In occasione del Salone di Pechino (24 aprile – 4 maggio), Marelli presenta la sua innovativa Unità di Controllo elettronico di Zona, frutto della collaborazione con il gigante dell’informatica Infineon.

Questo nuovo dispositivo hardware progettato da Marelli è un’unità di controllo avanzata, destinata a gestire simultaneamente diverse funzioni ed essere integrata in specifiche aree dell’auto una volta che verrà introdotta nei modelli di serie. Questa tecnologia innovativa, esposta al Salone di Pechino, è stata ideata per semplificare l’hardware delle automobili, preparandole per una futura generazione di veicoli digitali completamente personalizzabili tramite software avanzato.

Le nuove Unità di Controllo elettronico di Zona, sviluppate da Marelli, sono progettate per essere notevolmente più rapide dei processori attualmente in uso. Grazie alla collaborazione con Infineon, che fornisce i microcontrollori Aurix TC4x, i tempi di risposta durante la connessione CAN-bus saranno estremamente bassi. Questa partnership consente a Marelli di offrire soluzioni di ultima generazione che migliorano l’esperienza di guida e rafforzano la loro posizione nel settore delle architetture di zona.

In una dichiarazione rilasciata da Nate Sladek, Vice Presidente di Strategia e Gestione dei Prodotti della divisione Sistemi Elettronici di Marelli, si sottolinea l’importanza di tale collaborazione per offrire tecnologie avanzate che contribuiscano a migliorare l’esperienza di guida e consolidare la posizione di Marelli nel settore delle architetture di zona.

Articolo precedenteEsclusiva e avventurosa: Lamborghini Huracan Sterrato All-Terrain, la supercar che non teme nessun terreno
Prossimo articoloScopri la potenza della Nuova Toyota Land Cruiser, ora disponibile per la prenotazione!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.