La Mercedes da non perdere: l’asta per la tamarra più imponente della storia!

0
51

La Mercedes è un’auto di lusso molto desiderata in tutto il mondo, ma pochi conoscono il suo lato “tamarro”. In passato, i “tamarri” si adornavano di auto di bassa qualità e le personalizzavano con accessori vistosi, ma ora sono passati a marchi di lusso come la Mercedes, che sembra essere molto ricercata anche da questo tipo di pubblico.

I tamarri sono riconoscibili perché suonano la radio dell’auto a un volume assordante, e avere una Mercedes di lusso non fa altro che attirare ancora di più l’attenzione su di loro. Negli anni, hanno cercato di mettere le mani sulle migliori vetture tedesche, in particolare quelle della gamma AMG, con la versione sportiva della Mercedes che è diventata molto costosa e amata in tutto il mondo.

Negli anni ’80, la Mercedes stava vivendo un boom economico e molte persone decidevano di acquistare questa auto. Ora, un modello di Mercedes degli anni ’80 è tornato di moda e il suo costo è davvero fuori dalla norma.

Un esempio eclatante è la Mercedes 500 SEC AMG, che fu presentata al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte del 1981. Questo modello aveva un motore V8 da 6000cc, ribattezzato “Hammer”, che poteva raggiungere i 300 km/h di velocità massima.

Oggi, un modello del 1986, con soli 4898 km percorsi, sarà messo all’asta da Sotheby’s a New York, con un valore stimato tra i 600 e i 750 mila Dollari, ovvero tra i 550 e i 700 mila Euro, un prezzo davvero folle per un’auto vintage.

Articolo precedenteVita elettrizzante: 13 anni di mobilità familiare con Tesla, Zoe, quadricicli e scooter
Prossimo articoloStellantis rivoluziona la mobilità: colonnine di ricarica elettrica nei concessionari
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.