La sfida elettrica sulle onde: Chi sarà il nuovo pilota del campionato di barche elettriche?

0
167

Alla UIM E1 World Championship, il campionato mondiale di motonautica elettrica, sono alla ricerca di atleti e piloti pronti a gareggiare. Gli organizzatori dell’evento offrono ai partecipanti la possibilità di formarsi presso la UIM E1 Pilot Academy, che sta cercando 35 atleti con esperienza negli sport estremi.

Gli interessati devono avere esperienza nel motorsport, nel ciclismo, negli Esports, in sport estremi o ad alta velocità. La formazione all’accademia sarà gestita dalla talentuosa Nina Dreier, che ha lavorato in passato con Red Bull, Formula E ed Extreme E. I candidati selezionati affronteranno un periodo di formazione iniziale che si concluderà entro settembre 2023.

L’obiettivo dell’Accademia è quello di formare piloti pronti a gareggiare sulle RaceBird, delle imbarcazioni ad alta velocità che volano sull’acqua grazie ai foil. I piloti dovranno acquisire competenze nella guida a distanza ravvicinata, su diverse imbarcazioni e in condizioni d’acqua variabili.

Il presidente della UIM, Raffaele Chiulli, ha sottolineato l’importanza di questa formazione nel padroneggiare la tecnologia foiling e la propulsione elettrica.

Al momento, ci sono 10 posti disponibili sulla griglia di partenza del Mondiale E1, e cinque team si sono candidati per la prima stagione. Tra i team ci sono nomi noti come Tom Brady, Rafa Nadal, Sergio Perez, Didier Drogba e il Venice Racing Team.

Gli atleti interessati a partecipare all’Academy possono inviare la propria candidatura tramite email, fornendo informazioni sulle proprie competenze, esperienze nel racing e disponibilità.

L’UIM E1 Pilot Academy offre un’opportunità unica per atleti e piloti di mettersi alla prova in un campionato mondiale di motonautica elettrica, imparando le ultime tecnologie e acquisendo competenze specializzate. Iscriversi è semplice: basta inviare una email con le proprie informazioni e candidarsi per la prima fase del pilot training.

Articolo precedenteLa sfida elettrica del futuro: Camaro vs Corvette, chi trionferà nel 2026?
Prossimo articoloUn futuro radioso nel Motorsport: Nel 2025, aprirò un team GT3 riportando al successo i talenti italiani
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.