La sfida fra Hamilton e un talento: Perché scelgo sempre il primo fino a 80 anni?

0
68

Il veterano delle corse di Formula 1, Fernando Alonso, sembra essere pienamente d’accordo con la decisione di Mercedes di prolungare il contratto di Lewis Hamilton. Le Frecce d’Argento continueranno ad avere il sette volte campione del mondo fino ai suoi 40 anni, scelta che ha suscitato qualche perplessità.

Hamilton infatti non ha vinto una gara da un anno e mezzo e molto probabilmente anche il campionato del mondo del 2023 sarà un altro anno a secco per lui. Inoltre, l’età avanza implacabilmente anche per la star di Stovenage, un limite che è impossibile contrastare.

Tuttavia, nonostante queste criticità, Alonso è assolutamente d’accordo con la scelta di Mercedes. In un’intervista rilasciata a El Mundo Deportivo, ha dichiarato: “Non ho mai visto nessun team, che sia di rally, MotoGP o F1, scegliere il pilota più lento tra due opzioni. E continua ad essere così. Se oggi fossi il responsabile di un team e dovessi scegliere tra Hamilton, il pilota più giovane del gruppo, o un promettente pilota della F2, sceglierei sempre Hamilton fino a quando qualcuno non mi dimostrerà di essere più veloce di lui”.

Alonso ha ribadito il suo punto di vista: “Finora nessuno mi ha dimostrato nulla. L’età può essere un problema e può portare demotivazione, ma Hamilton continua a dare il massimo ed è interamente concentrato sulla F1, così come lo sono io. Quando arriverà qualcuno più veloce di lui, allora ne potremo discutere, ma al momento Hamilton è il pilota più veloce di tutti gli altri”.

Oltre a parlare della controversia riguardante Hamilton, Alonso ha anche commentato l’imminente Gran Premio di Monza, che si svolgerà domani, domenica 3 settembre 2023, secondo il calendario del campionato di Formula 1 2023. Ha affermato: “Non ho obiettivi precisi per questa gara. Voglio solo scendere in pista e vedere come si comporta la mia macchina. All’inizio dell’anno Monza era un circuito che ci preoccupava, perché l’Aston Martin era molto veloce nelle curve e lento nelle rettilinee. Abbiamo però apportato molte modifiche alla vettura. Speriamo di aver migliorato la velocità massima, ma comunque Monza è ancora un circuito che ci suscita timori”.

Articolo precedenteI segreti nascosti nel baule anteriore del Tesla Cybertruck: scopri le sorprendenti caratteristiche di questa meraviglia tecnologica
Prossimo articoloF1: Una nuova rivoluzione sta per scuotere il mondo delle corse! Scopri cosa potrebbe accadere nel prossimo annuncio
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.