Lancia Ypsilon Cassina: la nuova edizione limitata con più autonomia che mai

0
59

Il tanto atteso rilancio del marchio Lancia ha preso finalmente il via con il lancio della sua prima auto elettrica, la nuova Lancia Ypsilon 2024 in edizione speciale “Cassina”. L’anteprima avverrà a Milano il 14 febbraio.

La Lancia Ypsilon EDIZIONE SPECIALE CASSINA sarà prodotta in soli 1.906 esemplari numerati e certificati. Le sue caratteristiche, già anticipate da precedenti anticipazioni, rappresentano il primo esempio del nuovo stile Lancia, con una griglia “calice” illuminata e fari posteriori rotondi ispirati alla mitica Lancia Stratos.

Gli interni, realizzati in collaborazione con il rinomato marchio di arredamento di lusso Cassina, offrono materiali di alta qualità e un design distintivo che conferisce un’atmosfera di eleganza alla Ypsilon. Il sistema di infotainment SALA (Sound Air Light Augmentation) offre un layout a doppio schermo nella cabina di pilotaggio digitale e una sfera illuminata sul cruscotto.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la Ypsilon offrirà un’autonomia di circa 403 km, grazie al suo pacco batteria da 54 kWh, condiviso con altri veicoli elettrici Stellantis della stessa categoria. La nuova generazione di Ypsilon sarà disponibile per gli ordini anche in vari mercati europei, a differenza del modello precedente che era disponibile solo in Italia.

Articolo precedentePescare Show: la pesca elettrica a Vicenza
Prossimo articoloLa resistenza dei rivenditori USA agli EV non corrisponde alla domanda del mercato
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.