L’Arabia saudita di Neymar: un garage da favola di auto da sogno

0
148

Neymar ha optato per il trasferimento all’Al Hilal, scelta che sta sollevando molte discussioni. In Arabia Saudita, il calciatore porterà con sé anche la sua collezione di auto di lusso.

Da diversi decenni, si è assistito ciclicamente all’emergere di Paesi nel mondo del calcio che offrono la possibilità ai giocatori di guadagnare somme esorbitanti. Si è iniziato con gli Stati Uniti negli anni ’70, per poi passare al Giappone, al Medio Oriente, alla Cina e ora all’Arabia Saudita. L’ultima “favola delle Mille e una notte” di questa nazione coinvolge Neymar, il quale indosserà la maglia dell’Al Hilal.

Questa decisione ovviamente dispiace agli appassionati di calcio, poiché il sudamericano è uno dei talenti più grandi della sua generazione. Con il pallone tra i piedi è un vero mago, un campione capace di superare l’avversario come pochi negli ultimi anni.

Forse gli è sempre mancato quel salto di qualità definitivo per diventare un fenomeno assoluto. E probabilmente non lo raggiungerà all’Al Hilal. Infatti, sta uscendo dal calcio di vertice, ma ha preso questa decisione a fronte di un’offerta irrinunciabile, che sicuramente sarà stata consistente.

Non solo riceverà uno stipendio da 100 milioni di dollari all’anno, ma avrà anche ulteriori benefici e privilegi che gli permetteranno di vivere in grande stile in Arabia. E ovviamente, porterà con sé le sue amate auto da Parigi.

Dal suo garage non manca davvero nulla: Lamborghini, Bentley, Mercedes e Aston Martin. Partiamo dalla Bentley Continental GT, un’auto che nella sua versione base è già una delle più potenti al mondo, ma Neymar ha la variante Speed. Un’auto dal valore di 298 mila Euro, con un motore W12 da 6000 cc in grado di sprigionare 659 cavalli e una velocità massima di 335 km/h. Il suo accelerazione da 0 a 100 km/h è di soli 3,6 secondi.

Non può mancare una Mercedes nel garage di lusso di Neymar. Il calciatore possiede una maestosa Classe G, un fuoristrada della versione AMG con un motore V8 da 4000 cc e una potenza di 585 cavalli. Il suo prezzo parte da 157 mila Euro.

Il grande sogno di tutti i calciatori è una Lamborghini e Neymar ha realizzato questo sogno possedendo una Huracan, con una potenza di 640 cavalli, una velocità di punta di 320 km/h e un prezzo base di 198 mila Euro.

Infine, per completare il quartetto vincente, c’è l’Aston Martin DBX 707. Con questa macchina, Neymar potrà godere del primo storico SUV prodotto dalla casa britannica. Dotato di un motore V8 biturbo da 4000 cc e 707 cavalli, può raggiungere una velocità massima di 310 km/h. È il SUV più veloce al mondo, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e un prezzo di 260 mila Euro.

Articolo precedenteZenvo Aurora: L’avveniristica hypercar V12 ibrido che sfida ogni limite
Prossimo articoloRivoluzione energetica: la ricarica del futuro tra tecnologia ad induzione, colonnine per camion e V2G
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.