Le folli avventure dei peggiori automobilisti d’oltre oceano: storie da far impazzire chiunque

0
49

Un’indagine condotta da LendingTree ha svelato interessanti statistiche riguardanti i conducenti di diverse marche automobilistiche negli Stati Uniti. Nel periodo compreso tra il 14 novembre 2022 e il 14 novembre 2023, sono stati classificati i marchi in base al numero di incidenti stradali causati da guida in stato di ebrezza e eccesso di velocità.

La classifica, riferita esclusivamente al mercato americano, vede al primo posto RAM, seguita da Tesla, Subaru e Volkswagen. Una sorpresa è rappresentata dalla presenza di Toyota al decimo posto, con il minor numero di incidenti registrati. È interessante notare come i marchi giapponesi come Mazda, Lexus e Infinity vantino conducenti particolarmente attenti alla guida. Al contrario, Hyundai e BMW risultano essere tra i marchi con una maggiore incidenza di incidenti.

Mentre negli Stati Uniti si registrano queste tendenze, in Italia si appresta ad iniziare il nuovo anno con un aumento dei pedaggi autostradali a causa del Decreto Milleproroghe, che prevede un incremento fino al 2,6% per contrastare l’inflazione.

Articolo precedenteLa sfida elettrica: la nuova Mercedes contro la Tesla Model 3
Prossimo articoloLa Peugeot 205 GTi: La storia di una versione da competizione e la ricerca dell’omologazione
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.