Un colpo al cuore di Schumacher: il suo prezioso tesoro in pericolo

0
91

Avete mai sentito parlare della scomparsa del prezioso “tesoro” del pilota di F1 più celebre al mondo? Purtroppo, come la storia del campione, anche questa non è una vicenda felice…

Nel mondo della Formula Uno, l’incidente di Meribel del 2013 ha segnato un prima e un dopo, una data terribile che si è incisa nella memoria di tutti gli appassionati. In quel tragico giorno, la vita di Michael Schumacher, leggenda delle corse e campione del mondo per ben cinque volte con la Ferrari, è cambiata irrimediabilmente.

A dicembre si compiono dieci anni da quel terribile evento, eppure sembra che il tempo si sia fermato per gli appassionati che, nel corso degli anni, hanno sperato in notizie sulla salute del campione dopo la sua lunga degenza in ospedale a seguito della caduta sugli sci. Ma purtroppo, le speranze sono state frustrate dalla giustificabile richiesta di privacy da parte della famiglia e dal conseguente silenzio stampa.

Tuttavia, si continua a parlare di Schumacher, sia per il fatto che il primato di sette mondiali conquistato dal pilota tedesco potrebbe essere superato da Lewis Hamilton, che attualmente è a pari merito con lui, sia per le tante vicende che ruotano attorno alla vita dell’ex campione.

Recentemente, una delle storie che riguarda il pilota più memorabile ha come protagonista una delle sue eredità storiche. Nel suo impressionante parco auto, Schumi aveva una vettura leggendaria, la potente e rara Bugatti EB110, prodotta quando il marchio italiano cercava di tornare ai fasti di un tempo, prima di essere acquisito dal Gruppo Volkswagen e rilanciato come lo conosciamo oggi.

Schumi aveva acquistato una di queste supercar, essendo uno dei pochi al mondo in grado di gestire il potentissimo motore V12 da oltre 560 cavalli, capace di farla raggiungere una velocità di circa 350 chilometri all’ora. La somma necessaria per acquistarne una era di 2 milioni e 200 mila Euro. Schumi scelse la versione GT e la preferì di un vivace colore giallo, con interni in pelle trapuntata blu.

Purtroppo, la storia di quest’auto non si conclude felicemente. Nel 2010, la vettura è stata battuta all’asta e acquistata da un collezionista tedesco sconosciuto, che l’ha tenuta con sé. Nel 2021, a seguito di un grave evento meteorologico, il garage di questa persona è stato allagato, causando gravi danni all’auto come riporta Mowmag.

Ad oggi, non si sa se l’auto sia stata riparata e se un giorno la vedremo nuovamente in strada. Sicuramente Michael Schumacher non sarebbe felice di questa situazione…

Articolo precedenteElettrica e senza sorprese: Il confronto tra leasing e noleggio a lungo termine per le auto elettriche
Prossimo articoloLa Nuova Lancia Thema: Un Ritorno Trionfante per l’Ammiraglia di Lusso
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.