Le vendite super decollano nel primo semestre 2023: i dati che lasciano senza fiato

0
240

Alfa Romeo raggiunge risultati record nel primo semestre del 2023 confermando la bontà del piano strategico. A livello globale, le immatricolazioni registrano un clamoroso aumento del 57% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La crescente popolarità di Alfa Romeo è confermata anche dall’interesse dei clienti tedeschi, che hanno visto un incremento del 116% nelle immatricolazioni rispetto allo scorso anno. Anche in Italia (+131%) e in Francia (+123%) i risultati sono stati eccezionali. Il mercato del Medio Oriente e dell’Africa si è rivelato quello in maggiore espansione, con una crescita record del +173%. Alfa Romeo considera l’Asia un’area strategica per il futuro del marchio, con un aumento del 35% delle immatricolazioni della Giulia in Cina rispetto all’anno scorso e l’inaugurazione del primo concessionario ufficiale Alfa Romeo ad Hong Kong.

Il successo di Alfa Romeo è da attribuire alla crescente qualità dei suoi prodotti e servizi. La ricerca IQS condotta da JD Power, leader negli studi sui consumatori, ha posizionato Alfa Romeo al primo posto tra i brand premium, evidenziando un notevole miglioramento rispetto al 2022. Da sottolineare che questi risultati non sono dovuti esclusivamente all’arrivo del SUV Tonale, ma anche alla continua crescita delle immatricolazioni di Giulia e Stelvio.

Jean Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo, ha dichiarato che il successo dell’azienda è frutto della disciplina e della volontà di imporsi come leader nel settore premium per qualità. Ha inoltre annunciato che il prossimo tassello per Alfa Romeo sarà la supercar ispirata alla 33 Stradale, che sarà svelata il 30 agosto e mostrerà il lato più sexy del marchio.

Articolo precedenteLancia Delta: La compatta rivoluzionaria che sta per conquistare il mercato
Prossimo articoloLa marcia trionfante della Cina: il futuro dell’Europa in bilico
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.