Lancia Delta: La compatta rivoluzionaria che sta per conquistare il mercato

0
221

Lancia punta al rilancio con grandi progetti per il futuro del marchio italiano, cercando di sorprendere il mercato in modo inaspettato.

Il futuro di Lancia sarà improntato all’elettrico, seguendo la tendenza di tutti i grandi marchi automobilistici. La casa automobilistica italiana, infatti, si è posta l’obiettivo di completare la transizione entro il 2028, abbandonando completamente le motorizzazioni termiche dei propri modelli. Questa sfida richiederà modelli in grado di convincere gli automobilisti e diventare un successo di vendite, come è stato per la popolare Ypsilon.

Il brand italiano si propone di rilanciarsi ponendo l’accento proprio sulla Ypsilon, destinata a un nuovo restyling. Saranno introdotte delle novità importanti, a cominciare dalla percezione del marchio, che sarà spostato verso una posizione più premium, diretta concorrente di DS Automobiles all’interno del gruppo Stellantis.

La nuova Lancia Ypsilon rappresenterà solo uno dei modelli presenti nel listino, che sarà arricchito da ulteriori lanci pianificati per il 2024, 2026 e 2028. Le ambizioni del marchio vanno oltre i confini nazionali ed europei, puntando magari a conquistare anche il mercato americano, sfruttando le caratteristiche storiche del brand.

La nuova Ypsilon si presenterà con una griglia frontale arricchita da listelli cromati, forme sinuose e morbide. Gli interni manterranno alcuni dettagli del passato, mentre per quanto riguarda la tecnologia, la vettura potrà vantare i migliori sistemi disponibili sul mercato. Saranno utilizzati anche materiali riciclati, ma la novità più sorprendente riguarda il cambio di segmento, passando dalla categoria delle citycar attuali al segmento B, quello dei SUV e delle compatte.

La piattaforma STLA Small, già adottata dalla DS, sarà utilizzata anche sulla nuova Ypsilon, rappresentando una grande novità rispetto al modello attuale. Le motorizzazioni dovrebbero offrire una potenza di 156 cavalli e un’autonomia di circa 400 kWh, dato importante che metterà la vettura alla pari con la concorrenza.

Man mano che ci si avvicina al 2024, verranno svelati ulteriori dettagli, come la gamma di colorazioni disponibili e la presenza di versioni iniziali con motori endotermici. Tuttavia, c’è già un forte interesse verso questa nuova vettura da parte dei consumatori.

Articolo precedenteLa chiave del mondo digitale nel palmo della tua mano: tutto ciò di cui hai bisogno è uno smartphone e non spendi nemmeno un euro!
Prossimo articoloLe vendite super decollano nel primo semestre 2023: i dati che lasciano senza fiato
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.