La chiave del mondo digitale nel palmo della tua mano: tutto ciò di cui hai bisogno è uno smartphone e non spendi nemmeno un euro!

0
221

Tempo d’estate, di vacanze e spostamenti. Chiaro che la massima attenzione sia rivolta al rifornimento di carburante e al monitoraggio dei prezzi. E proprio a tal proposito c’è una soluzione innovativa che è decisamente interessante.

Ci siamo: l’estate è ormai nel pieno ed è tempo di spostamenti: chi per le vacanze, chi per viaggi più brevi per un weekend o semplicemente una giornata fuori. Ciò che conta è spostarsi: uscire dalle città alla ricerca di luoghi più confortevoli dove trascorrere le giornate.

Ovviamente, quando si tratta di viaggiare l’occhio è sempre al pieno di benzina. Sia che occorra riempire il serbatoio, ma anche se è sufficiente un normale rifornimento, il pericolo del salasso alla pompa di benzina è sempre in agguato. Siamo fuori dai tempi dello scorso inverno quando i prezzi erano fuori controllo e in continua crescita: con il tempo si sono calmierati, ma non stabilizzati.

Il rischio di impennate è sempre dietro l’angolo e bisogna monitorare con attenzione i prezzi. Anche se in questo periodo si è piuttosto lontani dai picchi dei costi vicini ai 2 euro al litro, di sicuro i prezzi non sono tornati quelli dei livelli pre crisi. E soprattutto, si nota come al variare delle compagnie i costi oscillano parecchio. A tal proposito può essere molto utile un sistema per monitorare i costi dei carburanti in tempo reale e fare un confronto sempre affidabile.

Prezzo benzina, c’è un modo facile e gratuito per monitorarlo

Per questo motivo, Alvolante, la nota rivista lancia un’app di confronto prezzi benzina. Si chiama Pieno+ ed è disponibile per Android e iOS, ovviamente totalmente gratuita. E’ comoda perché con una rapida occhiata, sfruttando la posizione del telefono e quindi dell’utente, in tempo reale informa su tutti i prezzi della zona. In questo modo si può dare una rapida occhiata ai prezzi e scegliere con facilità il più conveniente, senza “girare” inutilmente per le varie pompe, ricordandosi poi anche di monitorare i prezzi.

Sicuramente un modo immediato e facile per tenere tutto sotto controllo, grazie al comodo aggiornamento in tempo reale. Sarà semplice per l’utente anche fare raffronti in real time e rendersi conto di quali sono le compagnie che tendono ad alzare i prezzi, e di conseguenza tenere sotto controllo quelle che invece hanno costi più bassi e soprattutto più stabili. Il vero pericolo è l’oscillamento dei prezzi, che vede cambi repentini anche a distanza di pochi giorni.

Articolo precedenteScopri la svolta green negli agriturismi: la ricarica elettrica è finalmente disponibile!
Prossimo articoloLancia Delta: La compatta rivoluzionaria che sta per conquistare il mercato
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.