L’energia rock di Damiano dei Maneskin si unisce all’eleganza di Maserati

0
12

Oggi, in data 15 aprile, si celebra il Maserati Folgore Day, una giornata speciale che segna l’entrata di questa rinomata Casa automobilistica nel mondo dell’elettrico. In questa particolare occasione, verrà presentata la nuova GranCabrio Folgore con protagonista Damiano David, la voce dei Maneskin.

Il celebre cantautore italiano, vincitore di Sanremo 2021 e dell’Eurovision Song Contest dello stesso anno con il suo gruppo, è stato scelto come volto simbolo della trasformazione della Maserati verso la mobilità elettrica. Nel suggestivo video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Maserati, lo vediamo emergere da un edificio in una piazza italiana e guidare prima una GranTurismo Folgore e poi una GranCabrio Folgore, entrambe vetture elettriche in linea con la nuova era della Casa automobilistica.

Il cortometraggio lo porta a parlare dell’Italia e dell’italianità mentre guida una cabriolet a zero emissioni intorno a un lago, fino a prendere il volante di una Grecale Folgore, un altro prodotto elettrico di Maserati. Questo evento segna l’inizio di una nuova linea di veicoli a zero emissioni che sarà completata entro il 2028 con l’aggiunta della supercar MC20 Folgore, confermando l’impegno di Maserati verso un futuro sostenibile.

Il video completo dell’evento e ulteriori dettagli sono disponibili per i lettori interessati, offrendo un’anteprima esclusiva di questa rivoluzionaria trasformazione della Casa automobilistica italiana.

Articolo precedenteScopri le auto più innovative e spettacolari al Furisalone 2024!
Prossimo articoloLa Bugatti Chiron Super Sport: la supercar più estrema di sempre
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.