Mercedes-AMG GT 63 S E Performance: la sportiva di tipo Plug-in arriva in Italia da 202.970 euro

La nuovissima Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE è arrivata a listino in Italia per un prezzo mostruoso: si superano i 200.000 euro

0
241

Allo scorso Salone di Monaco 2021 era salta all’occhio la nuovissima Mercedes-AMG GT 63 S E Performance, la prima sportiva di tipo plug-in di casa AMG. Oggi diamo l’ufficialità riguardo ad una notizia molto attesa ma di certo solo per coloro che non hanno problemi di portafoglio: l’auto è ordinabile anche in Italia.

In questo caso, parlando del prezzo, si tratta di una spesa molto alta da sostenere, visto che l’auto partirà da 202.970 €. L’edizione speciale poi costerà circa 17.677 € in più.

Tornando alle specifiche dell’auto, si parla di una velocità massima di 316 km/h con uno 0 a 100 raggiungibile in circa 2.9 secondi. Il merito in questo caso è di 843 cavalli con 1470 Nm di coppia massima. Il tutto su una combinazione tra un motore V8 biturbo e un motore elettrico.

L’ibrido Performance ha un aspetto molto sportivo grazie ai cerchi AMG da 21 pollici in un design a 5 doppie razze, verniciati di nero e con una flangia del cerchio con una finitura high-sheen. L’AMG Night Package e l’AMG Night Package II con i loro elementi esterni distintivi in nero lucido e cromo scuro, così come la laminazione nera sopra le soglie laterali assicurano anche il look sportivo. Sono inoltre disponibili il pacchetto aerodinamico AMG e il pacchetto AMG Exterior Carbon. Il tetto panoramico rende ancora più luminoso l’abitacolo. Grazie ad elementi di spicco come i sedili sportivi in pelle nappa Exclusive in bicolore grigio titanio perlato/nero con cuciture a contrasto gialle o i sedili Performance AMG, oltre agli elementi di rivestimento AMG in look laccato nero o, a richiesta, in carbonio, prevale un’atmosfera motorsport.”

Articolo precedenteADAS e aiuti alla guida: Valeo migliora lo scanner LiDAR e l’efficienza del servizio
Prossimo articoloMercato auto: crollo del 19,7% a gennaio, il 2022 inizia male