Mercedes Vision EQXX potrebbe vantare 1200 Km di autonomia

Mercedes Vision EQXX potrebbe vantare 1200 Km di autonomia dopo l'esposizione di una concept car che promette di rivoluzionare un intero settore.

0
558

Mercedes Vision EQXX potrebbe vantare 1200 Km di autonomia dopo l’esposizione di una concept car che promette di rivoluzionare un intero settore. Grosso modo la distanza che separa Pechino da Shangai con una sola ricarica elettrica.

Markus Schafer, responsabile della Ricerca e Sviluppo di Mercedes-Benz, presuppone l’obiettivo di realizzare l’auto elettrica più efficiente di sempre. Davvero incredibile, scopriamola in dettaglio.

 

Mercedes con 1200 Km di autonomia: ecco l’auro del riscatto

Il settore EV è ancora giovane ma c’è chi, come Mrecedes, intende portare avanti i suoi propositi di elettrificazione dopo che sempre più Nazioni hanno deciso di bandire a vita le auto endotermiche entro i prossimi anni.

Il miglioramento indotto all’efficienza e l’uso di batterie maggiorate consentono di avere autonomia record grazie anche allo studio che riceve l’aiuto di Mercedes-Benz F1 HPP, dal Regno Unito.

In realtà non possiamo dire molto altro in vista di quello che potrebbe un progetto di concreto sviluppo. Si serviranno della piattaforma EVA che nel 2021 dovrebbe fornire i nuovi modelli EQS ed al SUV del medesimo segmento oltre che alla berlina EQE e a un altro SUV nel segmento E. Nel frattempo in Italia prende il via il tour della famiglia di auto EQ POWER.

Fontedmove
Articolo precedenteBartolini: accertati 16 casi di Coronavirus nella sede di Guidonia
Prossimo articoloRoma ospita la terza linea di bus elettrici per il centro storico