Senza guida, senza anima: la severa scelta della revoca della patente per chi abbandona gli animali.

0
203

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini è tornato a parlare del disegno di legge sulla sicurezza stradale, che mira ad introdurre molte novità per migliorare la sicurezza delle strade. Durante un question time al Senato, il ministro ha anticipato che il disegno di legge potrebbe subire alcune modifiche, inclusa la possibilità di inasprire le sanzioni per chi abbandona animali domestici su strada, arrivando fino alla sospensione o alla revoca della patente. Questa proposta è motivata dalla volontà di contrastare la barbarie che rappresenta l’abbandono degli animali e di salvaguardare l’incolumità di chi guida. Salvini ha sottolineato l’importanza di rendere le strade sicure per tutti.

Oltre a questo, il ministro ha parlato della volontà di riordinare e migliorare il servizio dei taxi in Italia. Salvini ha avuto incontri con diverse sigle sindacali dei tassisti e degli ncc (noleggio con conducente) e ha pianificato di coinvolgere anche comuni e regioni per arrivare ad un piano di riordino completo entro la pausa estiva. L’obiettivo è aumentare il numero e la qualità degli autisti a disposizione dei cittadini italiani.

Durante il question time, è stato affrontato anche il tema del mancato pagamento delle sanzioni da parte dei locatari di veicoli a noleggio senza conducente provenienti dall’estero. Salvini ha evidenziato l’ingiustizia di questa situazione, in cui i cittadini stranieri possono evitare di pagare le multe ricevute in Italia e tornare a casa senza conseguenze. Il ministro ha auspicato un intervento del Senato per migliorare il disegno di legge sulla sicurezza stradale e risolvere questo problema, evitando di gravare sui comuni con procedure complesse che rendono difficile riscuotere le sanzioni. Salvini si è reso disponibile a collaborare per trovare soluzioni efficaci.

Articolo precedenteMercedes CLA: Scoperte in anteprima le emozionanti foto spia della nuova generazione!
Prossimo articoloEva Padlock scolpisce l’arte della seduzione sul web, l’ultimo scatto lascia a bocca aperta
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.