Lancia Ypsilon: la scelta tra Oro e Platino, gli affascinanti nuovi allestimenti al prezzo che desideri

0
68

La Lancia Ypsilon si rinnova nuovamente per mantenere il suo posto tra le auto più vendute in Italia. Con eleganza senza tempo, continua il suo percorso iniziato nel lontano 1995 con la versione Elefantino. Questa volta, il rinnovo si concentra sugli allestimenti, che sono di livello superiore, rendendo la vettura compatta ma lussuosa e ricercata. Lancia Ypsilon è un’automobile immortale che nel corso degli anni è stata apprezzata soprattutto dal pubblico femminile per le sue forme sinuose e bombate, le linee eleganti adatte alle città e gli interni chic e curati nei dettagli. Il suo successo è confermato dai numeri, mantenendo una posizione di rilievo nel mercato italiano per quasi 30 anni.

Oltre ai cambiamenti per la Ypsilon, anche Lancia ha apportato delle modifiche strutturali. Il nuovo corso, presentato dal CEO Luca Napolitano, include la concept car Pu+Ra HPE, che richiama il glorioso passato sportivo del marchio torinese con il nome e le forme che ricordano icone come la Lancia Stratos.

L’ultimo aggiornamento per la Lancia Ypsilon riguarda gli allestimenti, chiamati Oro, Platino ed EcoChic, che puntano ad aumentare la qualità percepita e il lusso della city car italiana, oltre alla connettività dell’infotainment. L’allestimento Platino offre anche due pacchetti aggiuntivi a pagamento: il Pack Comfort e il Pack Tech. Il primo include la regolazione lombare del sedile guidatore, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fari fendinebbia e gli specchi retrovisori esterni con disappannamento elettrico. Il secondo pacchetto invece include il cruise control, il climatizzatore automatico e i sensori pioggia e crepuscolari.

Dal punto di vista delle motorizzazioni, oltre al motore mild hybrid FireFly 1.0 con 70 CV, è disponibile la versione EcoChic con il classico motore 1.2 quattro cilindri abbinato al GPL. Questo permette di ridurre i costi grazie al prezzo inferiore del GPL rispetto alla benzina.

Il prezzo di listino della nuova Lancia Ypsilon parte da 14.150 euro. Per ulteriori promozioni e offerte di vendita, è possibile consultare il sito ufficiale di Lancia o rivolgersi a un rivenditore autorizzato.

Articolo precedenteLa Tesla Model X irrompe nella polizia: le risate si scatenano!
Prossimo articoloL’auto elettrica definitiva: 280 km di autonomia e soli 20mila euro!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.