Durante l’evento annuale del 6 dicembre, l’Alleanza Gruppo Renault/Nissan/Mitsubishi Motors ha annunciato le nuove strategie globali tra i vari marchi, con un particolare interesse nell’espansione del mercato indiano. In India, Renault sta lavorando per ampliare la sua gamma di veicoli, considerando il paese come un nuovo e promettente mercato.
Attualmente, la lineup di Renault in India comprende il Kwid, il Kiger e la Triber. Tuttavia, il marchio è in procinto di introdurre due nuovi SUV, tra cui una versione a 7 posti, con l’obiettivo di ampliare la sua presenza nel mercato indiano. Inoltre, è prevista anche la sostituzione del modello Kwid con un’auto elettrica basata sulla piattaforma CMF-A EV.
Il CEO del Gruppo Renault, Luca de Meo, ha sottolineato l’importanza del mercato indiano, sottolineando che sarà fondamentale per l’espansione verso altri mercati. Inoltre, considerando il successo del Dacia Duster in Europa, è probabile che Renault stia pianificando di introdurre un SUV simile destinato ad altri mercati, con l’obiettivo di posizionarsi in modo più competitivo nel mercato indiano, includendo un Duster più grande e una variante a 7 posti nella sua gamma di veicoli.