SUV low-cost: scopri i cinque modelli dalla spesa irrisoria e non lasciarteli sfuggire!

0
43

I SUV rappresentano il tipo di vettura più ambito sul mercato. Alcuni di essi sono disponibili ad un prezzo davvero vantaggioso. Ecco quali sono.

Negli ultimi anni c’è stato un notevole aumento nella produzione e nella vendita di SUV e crossover. Le loro dimensioni imponenti hanno reso queste auto molto sicure agli occhi della maggior parte delle persone, facendo sì che la richiesta aumentasse considerevolmente.

Non sorprende che sempre più aziende stiano producendo SUV, anche se originariamente erano conosciute principalmente per la produzione di auto economiche. Un esempio è la casa automobilistica Dacia, che da tempo si propone come rivale della Jeep.

Tra i modelli più amati di questa categoria non si può non menzionare la Duster. Quest’auto ha una lunghezza di 434 cm, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 169 cm. Il suo motore può essere a benzina, gasolio o GPL, con la versione base che monta un motore a 3 cilindri da 1000 cc, in grado di erogare fino a 91 cavalli. Il suo prezzo di partenza è di soli 17.750 euro.

Un altro SUV di grande valore economico è il modello Stonic della Kia. Quest’autovettura, prodotta dalla casa automobilistica sudcoreana, è un crossover lungo 414 cm, largo 176 cm e alto 149 cm, ed è un’elegante cinque posti. Il suo motore può essere a benzina, GPL o ibrido, ma la versione base è equipaggiata con un motore a 4 cilindri da 1200 cc, in grado di erogare 84 cavalli. Il prezzo di partenza è di 20.750 euro.

Oltre a questi modelli di marchi consolidati, ci sono anche nuove realtà in ascesa come la MG ZS. Quest’auto è equipaggiata con un motore a benzina da 1500 cc, ma è disponibile anche nella versione elettrica. La versione a benzina è sicuramente quella più economica, con una potenza massima di 106 cavalli e un prezzo di partenza di 17.140 euro.

Inoltre, il legame tra Europa e Cina si può notare nel settore automobilistico anche attraverso la casa automobilistica DR. Questa azienda italiana ha una stretta collaborazione con il Gruppo Chery. Grazie a questa partnership, sono stati creati due SUV dal prezzo molto contenuto e dalle prestazioni eccezionali.

Il primo modello è la 3.0, un veicolo lungo 432 cm, con un motore a benzina o GPL da 1500 cc e una potenza di 117 cavalli. La versione base ha un costo di 18.900 euro.

DR ha anche sviluppato il modello 4.0, un altro SUV economico con una lunghezza di 432 cm, una larghezza di 183 cm e un’altezza di 167 cm. Anche in questo caso, è possibile scegliere tra un motore a benzina e GPL, con la stessa potenza di 116 cavalli, ma con un prezzo di partenza di 19.900 euro.

Articolo precedenteUna nuova minaccia sulle strade: svelato il pericolo nascosto nel tuo veicolo
Prossimo articoloLa sfida di Hamilton e Verstappen raggiunge livelli estremi: chi reggerà il colpo?
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.