La transizione tecnologica: l’importanza dell’IA nel progetto USA

0
85

Con l’avvento della transizione energetica sempre più dipendente dai minerali e l’espansione sempre crescente dell’intelligenza artificiale, il Dipartimento della Difesa americano, insieme alla US Geological Survey, ha lanciato il progetto “Open” (Open Price Exploration for National Security) per utilizzare l’IA e prevedere i prezzi di materiali come nichel e cobalto.
Questo nuovo modello complesso di intelligenza artificiale prevede di analizzare diversi parametri come luoghi, tempi produttivi, costi e domanda e offerta per prevedere le oscillazioni di mercato e rispondere a dinamiche di mercato inaspettate, come scioperi improvvisi.
L’obiettivo principale è quello di rendere più trasparenti i prezzi delle materie prime, in modo da superare la concorrenza commerciale, fornendo una fonte più limpida di informazioni rispetto agli attuali. Inoltre, si punta a superare il predominio cinese nel mercato dei minerali, creando un’economia più aperta e competitiva.

Articolo precedenteVolvo abbandona Polestar e le azioni della Borsa esultano
Prossimo articoloLa battuta da un veicolo elettrico misterioso: scopriamo insieme chi si nasconde dietro questa nuova tecnologia
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.