MINI elettrica: la next gen dell’auto intercettata sulla neve, ecco le foto

La nuova generazione della MINI elettrica è stata vista sulle nevi del Nord Europa mostrando le sue line ancora camuffate parzialmente

0
234

L’elettrificazione è alla base del mondo automotive soprattutto per il futuro, nonostante il presente già richieda spiccate caratteristiche proprio sotto questo punto di vista. Alcune case produttrici stanno lavorando in maniera molto rapida e costante, come ad esempio MINI.

La quinta generazione della sua auto a tre porte sarà infatti pronta ad arrivare in versione elettrica. Stando a quanto trapelato sul web, sarebbero venute fuori alcune foto dei test invernali sulle nevi della Svezia. La nuova MINI elettrica avrebbe sperimentato quindi il suo motore elettrico e le batterie in presenza di temperature molto basse, essendo avvenuti i test proprio sul ghiaccio e sulla neve.

La volontà da parte del marchio dimostrare la versione elettrica della sua auto più iconica va a rimarcare nettamente l’importanza che questa vettura avrà proprio nella strategia di elettrificazione futura.

Ricordiamo infatti che l’obiettivo di MINI è quello di diventare un marchio solo elettrico entro il prossimo 2030. Secondo quanto visto all’interno delle foto, non sarà assolutamente stravolto il design, il quale verrà semplicemente adeguato ai criteri di modernità attuali.

Articolo precedenteFerrari Purosangue: ecco la prima immagine ufficiale del primo SUV di Maranello
Prossimo articoloFormula 1, Ferrari: Sainz lamenta il problema del saltellamento ma non è preoccupato