Non arriva la nuova Tesla Model 3 (per ora), ecco le parole di Musk a Shanghai.

0
117

L’amministratore delegato di Tesla Elon Musk ha recentemente concluso la sua visita in Cina, dove non si recava dal 2020. Durante il viaggio ha avuto vari incontri con funzionari statali e ha fatto tappa a Giga Shanghai. Contrariamente alle aspettative, Musk non ha presentato la nuova Tesla Model 3.

Musk ha effettuato una visita di piacere, elogiando il suo team cinese e l’etica del lavoro in Cina. L’impianto produttivo di Giga Shanghai è diventato uno dei più produttivi al mondo e produce Tesla per il mercato interno e per l’esportazione.

Nonostante sia consapevole dei problemi presenti in Cina e delle relazioni con gli Stati Uniti, Musk non ha perso l’occasione di entrare nel primo mercato automobilistico mondiale. Ha sottolineato la sua soddisfazione per quanto viene realizzato nello stabilimento cinese e l’impatto che avrà per Tesla e per il resto del mondo.

Durante la sua visita, Musk è stato accompagnato dai vertici di Tesla in Cina, tra cui Grace Tao e Tom Zhu. Sui social media, soprattutto su Twitter, sono stati condivisi alcuni spezzoni del discorso di Musk alla fabbrica cinese.

Il CEO ha elogiato il lavoro svolto e ha sottolineato che le auto prodotte da Giga Shanghai non solo sono le più efficienti nella produzione, ma anche di altissima qualità. Musk ha anche ringraziato il team cinese per aver superato molte difficoltà e sfide.

Nonostante la grande attesa, la presentazione della nuova Tesla Model 3 è stata rimandata a data da destinarsi.

Articolo precedenteRitorno Storico: La FIAT Topolino Rinasce come Quadriciclo Elettrico – Non Crederai ai Tuoi Occhi
Prossimo articoloGuida completa sulla MINI con conversione elettrica: scopri come è andata!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.