Porsche: continua l’idea di investire nel mondo degli eFuel

Continua la sua transizione verso l'elettrico Porsche che però vuole in ogni modo provare ad investire anche sui carburanti biologici

0
196

Porsche è una delle case automobilistiche più impegnate nel raggiungimento dei principali obiettivi che riguardano l’elettrificazione dei veicoli.

Transizione elettrica dell’azienda tedesca avverrà rapidamente ma senza voler porre fine alla grande tradizione che in 100 anni ha reso celebre il marchio in tutto il mondo. Proprio per tale motivo Porsche continua nel suo progetto di sviluppo che riguarda la soluzione dei carburanti biologici o naturali, i quali prendono il nome di eFuel.

Sono stati già sperimentati dei combustibili di recupero ricavati da rifiuti urbani nell’attività sportiva. Proprio per questo Porsche ha investito 75 milioni di dollari per acquisire una partecipazione all’interno di HIF Global LLC, società con sede in Cile che è già partita con la costruzione del primo impianto pilota Haru Ogni eFuel.

Queste le parole di Barbara Frenkel, membro dell’Executive Board for Procurement di Porsche AG:

Gli eFuels danno un importante contributo alla protezione del clima e completano in modo significativo il nostro programma di mobilità elettrica. Investendo nella produzione industriale di eFuel, Porsche amplia ulteriormente il suo impegno per la mobilità sostenibile, un impegno che ha superato i 100 milioni di dollari di investimenti“.

Michael Steiner, membro del consiglio di amministrazione con responsabilità in ricerca e sviluppo, aggiunge che: “I combustibili sintetici offrono prospettive interessanti in tutti i settori dei trasporti, dall’industria automobilistica ai settori dell’aviazione e della navigazione. Inoltre, il cosiddetto e-metanolo che si genera in una fase intermedia del processo di creazione degli eFuel è a sua volta un’importante materia prima per altri applicazioni, a partire dall’industria chimica, dove può sostituire altre materie prime di origine fossile.”

Articolo precedenteCaro carburante: prorogato dal Governo il taglio delle accise
Prossimo articoloFormula 1, Sainz e i problemi in qualifica: un verso disastro