Quando il cittadino incontra il potere: un incontro esclusivo con il primo ministro

0
226

Elon Musk avrà un incontro con il primo ministro malese, Anwar Ibrahim, per discutere la possibilità di investire in Malesia e continuare la strategia di crescita globale di Tesla. Anwar ha dichiarato che Elon Musk gli ha chiesto di discutere su possibili maggiori investimenti nel Paese.

Il governo malese ha approvato la domanda di Tesla di esportare le sue auto elettriche nel Paese. Tesla aprirà quindi una sede, degli store e dei centri assistenza in Malesia e installerà anche i suoi Supercharger per la ricarica delle auto.

La Malesia, nonostante sia sede del colosso petrolifero Petronas, sta cercando di sfruttare la transizione ecologica. Tuttavia, ha anche stretto un accordo con la big oil saudita Aramco per aumentare gli investimenti nella raffineria di Pengarang.

Nel frattempo, Elon Musk sta valutando diverse opzioni per la sede della nuova Gigafactory, escluse Spagna e Messico. Restano in pista la Francia, il Canada e l’India, con una decisione prevista entro fine anno. Inoltre, in Messico è attesa l’avvio dei lavori per la costruzione di una fabbrica di nuova concezione che servirà per la produzione della prossima Model 2.

Pertanto, la Malesia sembra essere un territorio interessante per Tesla, che potrebbe trovare nuove opportunità di crescita nel Paese asiatico.

Articolo precedentePronti a sfrecciare sul nuovo asfalto: MotoGP annuncia un emozionante circuito che lascia a bocca aperta i fan
Prossimo articoloLa visione del futuro: BMW Smartglasses ConnectedRide ridefiniscono l’esperienza motociclistica
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.