Rivoluzione su due ruote: quando il tagliaerba diventa una moto elettrica

0
65

Da molto tempo si parla delle moto elettriche e, ormai, è difficile che un nuovo modello a batteria riesca veramente a suscitare interesse. Ma il marchio Ego Power+ ha presentato qualcosa di diverso.

Il costruttore statunitense, noto per la produzione di attrezzature per il giardinaggio, ha lanciato la sua prima motocicletta elettrica. La vera novità è che questa moto è alimentata dalle stesse batterie utilizzate sui tosaerba elettrici e decespugliatori del brand.

La moto in questione si chiama Ego Power+ Mini Bike ed è alimentata dalle stesse batterie agli ioni di litio intercambiabili che si trovano su molti strumenti elettrici da giardino. Questa soluzione permette di non dover attendere una ricarica completa della batteria per poter tornare a passeggiare su due ruote, basta semplicemente sostituirla con una carica completa.

Al momento ci sono poche informazioni tecniche rilasciate dal costruttore. Sappiamo che la mini moto è alimentata da due batterie da 56V e 840 Wh, che garantiscono un’autonomia di 29 km. Naturalmente, la Mini Bike non è omologata per la circolazione su strada, ma può comunque raggiungere una velocità massima di 45 km/h.

Inoltre, Ego Power+ ha curato attentamente l’aspetto stilistico del modello e ha sviluppato tre modalità di guida: Eco, Normal e Sport. Utilizzando la moto in modalità Eco, si può ottenere l’autonomia massima disponibile.

Al momento, il prezzo e la data di lancio sul mercato non sono ancora stati comunicati. Tuttavia, sembra che il settore delle moto elettriche mini stia attirando sempre più l’attenzione dei produttori. Oltre ai piccoli marchi, sembra che anche Honda sia interessata a entrare in questo settore nel prossimo futuro.

Articolo precedenteJosé Mourinho: il suo garage da sogno, un tesoro su quattro ruote
Prossimo articoloNilox presenta il primo monopattino ‘offroad’ con gomme fat: scopri tutto sul prezzo e le caratteristiche!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.