Scooter Elettrici: la rivoluzione a due ruote che sta conquistando la città

0
45

Gli scooter alimentati a energia elettrica possono rappresentare una pratica soluzione per il trasporto urbano. Attualmente, esistono dei modelli particolarmente economici da acquistare.

La rivoluzione verde degli scooter elettrici apre nuove possibilità per una mobilità sempre più diffusa. Ecco alcuni consigli per i potenziali acquirenti che desiderano spendere una cifra ragionevole.

Acquistare uno scooter elettrico è un’operazione piuttosto semplice in questo momento: infatti, ci sono disponibili numerosi modelli a basso costo ed è stato introdotto un sistema di incentivi che riduce il prezzo del veicolo. Le opportunità sono molteplici e di seguito vengono proposte alcune tra le migliori.

Il primo modello di scooter elettrico da prendere in considerazione è il Piaggio 1, visibile nella foto in apertura. In commercio sono disponibili due versioni, la quale versione standard ha un prezzo di 2.899 euro, comprensivo di spese di immatricolazione. Lo scooter è dotato di una batteria da 1,4 kWh con un peso di 10 kg, che consente di percorrere fino a 55 km. La potenza è di 1,2 kW. Per quanto riguarda la versione “Active”, questa vanta una potenza superiore di 3 kW e una batteria più grande (2,2 kWh), che permette di quasi raddoppiare l’autonomia, garantendo una durata fino a 85 km.

Un altro modello di riferimento nel settore degli scooter elettrici è il Neo’s, prodotto da Yamaha. Questo è il primo scooter elettrico del famoso marchio giapponese. La versione base ha una potenza di 2,3 kW, un’autonomia di 37 km e un prezzo di 3.599 euro. Inoltre, è possibile acquistare una seconda batteria, il cui costo si aggira intorno ai mille euro, per aumentare la distanza percorribile fino a 68 km.

Infine, un’altra opzione interessante è rappresentata dal Super Soco CUmini. Si tratta di un veicolo compatto sia nella forma che nel prezzo, che si attesta sui 2.190 euro. È uno degli scooter più leggeri della sua categoria, con un’autonomia di 39 km e una potenza di 600 W. La batteria richiede 4,5 ore per ricaricarsi ed è di 48 V 20 Ah.

Non dimentichiamo di considerare altre alternative possibili, come ad esempio la Vespa Elettrica. La Piaggio offre un’offerta allettante per questo modello, che include l’immatricolazione nel prezzo di acquisto. Anche la versione elettrica del famoso iconico scooter beneficia di incentivi che permettono di ammortizzare il costo iniziale.

In arrivo sul mercato italiano c’è anche l’Honda EM1, il primo scooter elettrico prodotto dal celebre marchio giapponese. Insomma, ci sono diverse alternative per chi desidera muoversi in città con uno scooter innovativo e a prezzo accessibile. Saranno in grado di surclassare i modelli tradizionali? È ancora presto per dirlo…

Articolo precedenteFiat Panda: la nuova Suv ad alte prestazioni conquisterà l’Italia con prezzi imbattibili e qualità rivoluzionaria
Prossimo articoloUna svolta nel settore dell’auto: Hertz ridimensiona le acquisizioni di Tesla, ecco il motivo sorprendente dietro questa decisione
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.