Scopri il futuro della mobilità: ecco dove troverai le nuove colonnine di ricarica Ewiva!

0
50

La rete di ricarica ad alta potenza continua a espandersi, includendo anche il Sud e le Isole italiane. Le ultime stazioni ultra-veloci ad essere installate sono quelle di Ewiva, una joint venture tra Enel X Way e il Gruppo Volkswagen, che annunciano l’apertura di cinque nuovi punti di ricarica per auto elettriche.

Questi nuovi hub sono dotati di un totale di 29 colonnine da 300 kW ciascuna e sono distribuiti in quattro diverse regioni, sia nel Nord che nel Mezzogiorno dell’Italia, nello specifico in Piemonte, Lombardia, Sicilia e Calabria.

I primi due siti si trovano nella provincia di Cuneo, nelle aree di servizio BraGas a Cherasco e nel parcheggio dell’ipermercato Mercatò Extra ad Alba. Qui sono stati installati due punti di ricarica ad alta potenza, e nei parcheggi sono disponibili altri quattro stalli.

Un’altra stazione è stata invece aperta nella provincia di Milano, nell’area di servizio Q8 del centro commerciale Brianza a Paderno Dugnano, lungo la Strada provinciale 35 (SP35), dove sono disponibili tre colonnine con nove punti di ricarica.

Spostandosi all’estremità opposta della penisola, è possibile trovare tre colonnine e sei punti di ricarica in ciascuno dei due hub inaugurati a Crosia, in provincia di Cosenza, e a Messina, precisamente in viale Boccetta all’angolo con via dei Carrai, “lungo uno dei principali viali che conducono agli imbarchi”, come riportato dall’azienda.

Queste nuove stazioni seguono le recenti iniziative di Ewiva, che ha stretto una partnership con Mercatò per offrire la possibilità di ricaricare le auto elettriche durante la spesa nei supermercati della catena, ha introdotto la funzione Plug&Charge per consentire la ricarica senza bisogno di app o tessere e ha esteso le opzioni di pagamento includendo anche il Pos.

La rete di ricarica ad alta potenza è in continua espansione, offrendo una soluzione comoda ed efficiente per i proprietari di auto elettriche che desiderano viaggiare lunghe distanze senza preoccupazioni.

Articolo precedenteAlla scoperta del lusso itinerante: il camper da sogno di una celebrità, con sauna inclusa!
Prossimo articoloLupin: Scopri la passione segreta di Omar Sy nel nuovo successo Netflix!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.