Nasce una partnership elettrizzante: Lavoie acquisisce VanMoof e ridefinisce il futuro delle eBike olandesi

0
62

VanMoof, l’azienda olandese specializzata in biciclette elettriche, è stata acquistata da Lavoie dopo essere stata dichiarata fallita il 18 luglio scorso. Prima di questa acquisizione, c’era stato un forte interesse da parte di Micromobility (ex Helbiz), ma la proposta era stata respinta. Ora, con il sostegno di McLaren Applied, Lavoie punta a creare un’azienda leader nel settore della mobilità elettrica di alta gamma a livello mondiale. Questo accordo permetterà a VanMoof di continuare a sviluppare la sua tecnologia e ridefinire la categoria della mobilità elettrica. La presidente di Lavoie, Eliott Wertheimer, ha sottolineato che l’obiettivo è mantenere i 190.000 clienti di VanMoof e continuare a migliorare i suoi prodotti. La presidente di McLaren, Nick Fry, ha dichiarato che l’investimento necessario per stabilizzare VanMoof sarà di “decine di milioni” di sterline nel breve termine. Nonostante le difficoltà finanziarie dell’azienda, Fry è ottimista sulla possibilità di far crescere VanMoof sotto la nuova gestione. I dettagli sull’operazione verranno comunicati dopo il 4 settembre. Nel frattempo, Fry ha confermato che i manager di VanMoof rimarranno nell’azienda e non ha escluso il possibile licenziamento di altri dipendenti. Inoltre, con la nuova gestione, VanMoof abbandonerà i negozi di proprietà del brand e si affiderà a rivenditori terzi per la vendita e le riparazioni. Questo nuovo capitolo porterà sicuramente una nuova fase di crescita e sviluppo per VanMoof.

Articolo precedenteEsplorando le innovazioni nascoste nella Hyundai IONIQ 5 di nuova generazione: Il futuro dell’elettrico è qui!
Prossimo articoloElettrificazione in arrivo: Le stazioni di ricarica Mercedes-Benz sbarcano in Europa dal 2023
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.