Scopri il lato selvaggio dell’evento di lancio in Texas – Partecipa e vivi un’esperienza unica!

0
46

È trascorso un periodo di 4 anni da quando Tesla ha presentato per la prima volta il Cybertruck. L’evento di lancio di questo rivoluzionario pick-up elettrico è avvenuto il 21 novembre 2019, suscitando grande interesse. In un primo momento, si ricorda l’incidente curioso della rottura del vetro, che si presumeva essere infrangibile.

Da allora sono passati 1.440 giorni e, durante questo periodo, il Cybertruck ha ricevuto 2 milioni di preordini. Tuttavia, secondo le recenti dichiarazioni di Elon Musk, il numero effettivo di prenotazioni sarebbe di 1 milione. Nonostante il grande numero di potenziali clienti, nessuno ha ancora potuto toccare con mano la propria auto. Ma l’hanno attesa sta per finire. Infatti, il 30 novembre il Cybertruck sarà finalmente consegnato ai clienti, e l’evento di consegna promette di essere memorabile.

In rete è apparso un sito web dedicato a questo evento epocale, che si terrà presso la Gigafactory di Austin, in Texas. È in questa fabbrica che Tesla ha la sua sede e in cui viene prodotto il Cybertruck. La homepage del sito recita: “Unisciti a noi alla nostra Gigafactory Texas martedì 30 novembre 2023 per celebrare la prima consegna del Cybertruck. Gli azionisti possono verificare la loro posizione societaria per partecipare a una lotteria e avere la possibilità di partecipare di persona”.

Non è la prima volta che Tesla utilizza un sistema di estrazione casuale per distribuire i biglietti per i suoi eventi. Se si è azionisti di Tesla (è necessario aver acquistato le azioni entro il 30 settembre), è possibile compilare un modulo online e sperare nella fortuna. Le iscrizioni alla lotteria scadono il 3 novembre e, a partire dal 6 novembre, Tesla contatterà i fortunati vincitori.

Parlando del Cybertruck, Tesla ha riferito durante la riunione con gli azionisti, che si è tenuta per discutere i risultati del terzo trimestre, che le linee di produzione attuali sono in grado di produrre circa 125.000 pick-up all’anno. Tuttavia, questa è solo l’inizio. Nel corso del 2024, la produzione aumenterà notevolmente, arrivando a 260.000 unità nel 2025. Questo aumento nella produzione sarà accompagnato da un aumento della produzione delle celle batteria 4680, che vengono prodotte nello stabilimento sempre in Texas e che equipaggiano il Cybertruck.

Articolo precedentePlug-in con autonomia deludente: una causa legittima da avviare?
Prossimo articoloL’addio di Venturini e il futuro energeticamente elettrizzante di Enel X con Francesca Gostinelli
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.