Scopri la tua stazione di ricarica ideale in Europa

0
42

La Casa automobilistica tedesca Mercedes ha inaugurato la sua prima infrastruttura pubblica di ricarica in Europa. Questa mossa strategica permetterà ai clienti di fare il pieno di elettricità in modo rapido e comodo, stabilendo una nuova modalità di servizio ai propri clienti.

La stazione di ricarica, chiamata Mercedes-Benz Charging Hub, è situata a Mannheim e dispone di colonnine ad alta potenza da 300 kW. Questa è la quarta stazione di ricarica aperta da Mercedes, in seguito ad altre realizzate negli Stati Uniti e in Cina.

Mercedes ha in programma di espandere ulteriormente la propria rete di ricarica in Germania e di estendersi in Spagna, Francia e Italia entro il 2024. Questa ambiziosa iniziativa prevede la realizzazione di 2000 punti di ricarica veloce entro il 2030, con oltre 200 stazioni in Europa, in collaborazione con E.ON.

La stazione di ricarica di Mannheim è già dotata di tecnologie all’avanguardia come i caricabatterie hypercharger e la connessione CCS, e presto verrà implementato il servizio Plug & Charge. Inoltre, inizialmente la ricarica presso le colonnine Mercedes sarà offerta gratuitamente ai clienti.

Con queste iniziative, Mercedes sta lavorando attivamente per creare una rete di ricarica elettrica efficiente e accessibile per i propri clienti, dimostrando il proprio impegno nell’innovazione e nella sostenibilità nel settore automobilistico.

Articolo precedentedell’ingegneria asiatica!
Prossimo articoloLa replica perfetta: la sorprendente Lancia Stratos
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.