Sulla strada ad altissima velocità: il viaggio impossibile da dimenticare!

0
152

Paura di avere poca autonomia o che la ricarica non sia abbastanza veloce? Oggi esistono diverse auto elettriche che sfoggiano elevate percorrenze e batterie in grado di fare un pieno molto in fretta. Certo, sono solitamente costose.

Secondo comunque un nuovo rapporto sulla ricarica redatto dalla società di consulenza P3 Group, la Lucid Air Grand Touring è al vertice di entrambe le categorie, offrendo la maggiore autonomia e la più alta velocità di ricarica fra tutti i veicoli elettrici venduti negli Stati Uniti.

Lucid batte Tesla

Al prezzo di 139.650 dollari (128.500 euro), la Lucid Air Grand Touring è riuscita a guadagnare 208 miglia, pari a 335 km, con una sosta di soli 20 minuti. Nessun altro veicolo tra i 13 presi in considerazione durante la prova ha fatto meglio. Merito di una batteria particolarmente moderna ed efficiente, da 112 kWh, che sposa l’architettura a 800 volt.

La Tesla Model S Plaid, che costa poco meno, si è classificata al secondo posto nello studio, con una ricarica di 193 miglia (311 km) in 20 minuti. Un ottimo risultato se si pensa che la batteria da 95 kW della berlina di Elon Musk ha un’architettura a 400 volt.

Buona la terza

Mentre la Lucid Air GT e la Tesla Model S Plaid sono fuori dalla portata della maggior parte degli autom

Articolo precedenteLeclerc, il manager rompe il silenzio: la fine del legame con la Ferrari potrebbe essere dietro l’angolo?
Prossimo articoloBYD sorprende il mercato italiano con l’arrivo di Atto 3 e Han: le nuove vetture elettriche che rivoluzioneranno la mobilità
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.