Tesla annuncia una nuova svolta rivoluzionaria che fa girare la testa a tutti!

0
151

La Tesla è intenzionata ad investire in Europa, ed ora arriva una decisione che ha del clamoroso. Ecco cosa vogliono fare.

Il marchio Tesla vive una fase non troppo positiva, ma comunque c’è sempre una gran voglia di investire e di allargare il campo degli affari. In questo, non ha alcun problema il CEO Elon Musk, che ha dalla sua un patrimonio di oltre 200 miliardi di dollari, e che vuole sempre gettarsi in progetti nuovi ed innovativi.

Tuttavia, è chiaro come anche per lui ci sia da fare i conti con una situazione non troppo comoda, vista una serie di fattori che si sono scatenati negli ultimi mesi. Il marchio americano, infatti, continua a far registrare problemi di affidabilità che preoccupano e non poco, visti gli incendi causati dai guasti alle batterie, ma anche da incidenti molto gravi. Sotto accusa è finito il self-driving system, ovvero l’impianto di guida assistita che non pare funzionare a dovere, causando perdite di controllo improvvise. La Tesla, dunque, ha parecchio da fare per risolvere i propri guai, ma ora è arrivata una notizia che sicuramente farà piacere al vecchio continente. Ecco cosa potrebbe accadere molto presto.

Tesla, ecco cosa hanno in mente per l’Europa

La Tesla ha tutta la volontà di continuare i propri investimenti in Europa, e dalla Spagna è arrivata una notizia molto importante in tal senso. Infatti, pare che la compagnia di Elon Musk sia in trattativa per costruire una nuova Gigafactory nell’area metropolitana di Valencia, come riportato dal quotidiano che si occupa di economia “Cinco Dias”.

Secondo la stessa fonte, pare che il colosso statunitense sia in stretto contatto con la Generalitat Valenciana, e pare che ci sia già stato un pre-accordo firmato con Musk e la sua società. Inoltre, nelle ultime settimane, si era anche parlato di probabili investimenti in Francia da parte del miliardario sudafricano, che si è incontrato in forma ufficiale con il presidente Emmanuel Macron.

Tuttavia, il giornale iberico ha affermato come l’interesse di Tesla sia invece riferito al suolo spagnolo, cancellando ogni possibilità di nuovi stabilimenti in Spagna. L’obiettivo? Sarebbe quello di allargare il campo produttivo visto l’enorme richiesta che c’è di queste auto elettriche, visto che in Europa c’è solo una Gigafactory, che si trova a Berlino, ma dove vengono costruite solamente le Model Y.

Tuttavia, va rimarcato come già in passato si era parlato di un possibile approdo della compagnia di Musk in Spagna, ma poi non se ne fece più nulla. Per quello che riguarda il nostro paese, invece, non ci sono possibilità di investimenti, anche se le vendite sono abbastanza buone all’interno dei nostri confini.

Dando un’occhiata a quelli che sono i dati dei primi cinque mesi dell’anno, la Model X è nettamente l’auto ad emissioni zero più venduta in Italia, con un bel distacco su tutte le altre. Tuttavia, in Europa le vendite sono ben più elevate rispetto al nostro paese, anche se gli incentivi stanno, man mano, convincendo la popolazione ad acquistare le auto elettriche.

Articolo precedenteLa Fiat France fa fatica a bruciare le francesi: Offerta incredibile di 500e in leasing a soli 99 euro al mese!
Prossimo articoloScopriamo insieme il rapporto segreto di Annalisa con la coreana nella sua vita: La sorprendente rivelazione.
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.