Tesla bloccate dal gelo e la vulnerabilità delle auto elettriche: la rete da terzo mondo negli USA

0
49

La notizia delle Tesla bloccate ai Supercharger di Chicago a causa del gelo ha fatto il giro del mondo, generando scalpore e riacutizzando le posizioni degli oppositori delle auto elettriche. Ma c’è veramente da preoccuparsi per le auto elettriche durante le ondate di freddo? Nicola Armaroli, esperto di green e di mobilità, ha puntato il dito contro la rete elettrica statunitense, sottolineando le differenze con l’infrastruttura europea. Secondo Armaroli, i problemi potrebbero essere legati alla rete elettrica locale o all’impreparazione dei proprietari delle Tesla. Come esempio positivo, ha citato la Norvegia, dove le auto elettriche non hanno mai presentato i problemi visti a Chicago. Armaroli ha anche fornito alcuni consigli per utilizzare le auto elettriche durante i mesi invernali, sottolineando che, se utilizzate correttamente, non temono il freddo.

Articolo precedenteTavares mette in guardia contro la guerra dei prezzi delle auto elettriche: il futuro del settore a rischio
Prossimo articoloAcquista subito la Model Y a tasso zero: un’offerta da non perdere!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.