Tesla Cybertruck: il problema del range extender e le sue implicazioni

0
35

Negli Stati Uniti, quasi il 25% dei clienti del Cybertruck Tesla sta scegliendo l’opzione della batteria aggiuntiva per aumentare l’autonomia del pick-up di 120 miglia. Questo pacco batteria aggiuntivo costa circa 16.000 dollari e occupa spazio nel vano posteriore, riducendo il carico utile del veicolo.

Tuttavia, è importante notare che questi dati includono solo coloro che si sono registrati al sito, il che potrebbe significare che il numero reale potrebbe essere ancora più basso. Ad ogni modo, in America è vero che “non è tutto oro quel che luccica”.

Il vantaggio di aumentare l’autonomia del veicolo è accompagnato da diversi svantaggi, come la riduzione delle dimensioni del vano di carico posteriore e la necessità di installare il pacco batteria da Tesla. Inoltre, il peso aggiunto del range extender comporta una riduzione del carico utile del pick-up.

Con un costo di circa 16.000 dollari, il pacco batteria aggiuntivo potrebbe non essere la scelta migliore per tutti. Tuttavia, Tesla ha annunciato che il pick-up avrà opzioni di estensione dell’autonomia che promettono di aumentare l’autonomia del veicolo fino a 500 miglia. ´Questo rende la scelta ancora più interessante per gli acquirenti attuali e futuri.
Infine, Musk ha già previsto una versione di un range extender futuro per il Cybertruck che avrà un’autonomia superiore a 500 miglia. Vale davvero la pena aspettare quella versione.

Articolo precedenteNotizie shock: le elettriche cinesi stanno spiano i tuoi dati per Pechino!
Prossimo articoloObiettivo Green: Ridurre le Emissioni del 90% entro il 2040
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.