Tesla: nuovi dati pubblicati sull’Autopilot, ecco il rapporto sulla sicurezza

Arrivano ancora una volta delle informazioni dirette da parte di Tesla in merito al suo sistema di guida autonoma detto Autopilot

0
270

Tesla è una delle case produttrici di automobili più chiacchierata in assoluto, vista anche la sua grande innovazione portata nel settore. Allo stesso tempo, complice anche il patron Elon Musk, le critiche non hanno mai smesso di girare intorno al noto marchio americano, il quale però si distingue per i grandi dati di vendita nel 2021 ma soprattutto per le grandi prospettive sul futuro.

Queste sono basate soprattutto sul sistema di guida autonoma unico nel suo genere che prende il nome di Autopilot. Proprio per rendere tutti partecipi della grande sicurezza di questo sistema di guida autonoma, Tesla fin dal 2018 a cominciato a pubblicare dei report con informazioni di sicurezza dei suoi veicoli. Secondo quanto scritto all’interno del nuovo comunicato relativo al quarto trimestre del 2021, Tesla avrebbe registrato un incidente ogni 4,31 milioni di miglia che sono state percorse utilizzando il sistema Autopilot.

Nettamente contrastanti invece i dati che non vedevano il sistema di guida autonoma inserito, con un incidente ogni 1,59 milioni di miglia percorse sulle auto Tesla. Ciò sta a significare che utilizzare l’Autopilot risulterebbe addirittura più sicuro che guidare l’auto da sé.

Ricordiamo inoltre che i diversi paesi tra cui anche l’Italia non riconoscono ancora come legale questo sistema di guida. Proprio per questo Tesla continuerà con i suoi report in modo da espandere la sua tecnologia.

Articolo precedenteBMW: elettrificazione? Non ancora, ecco nuovi motori endotermici
Prossimo articoloRenault registra un calo di vendite globali nel 2021: il -4,5% è colpa della crisi dei chip