Ricordate Rubens Barrichello? Scopri cosa fa oggi il compagno di Schumacher

0
54

Rubens Barrichello è stato il leale compagno di Michael Schumacher, e adesso andremo a scoprire quali attività svolge attualmente.

Uno dei piloti più affezionati dai fan della Ferrari è senza dubbio Rubens Barrichello, che ha gareggiato con il Cavallino Rampante dal 2000 al 2005. La sua carriera nella Formula 1 è stata lunga, iniziata nel 1993 con la Jordan e conclusasi nel 2011 con la Williams. Durante questi 18 anni nel Circus, Barrichello ha ottenuto 11 vittorie ed è uno dei piloti con il maggior numero di gare disputate, con 326 presenze e 322 partenze. La sua prima pole position arrivò nel 1994 a Spa-Francorchamps, in un momento difficile per la massima categoria.

La sua prima vittoria, invece, avvenne nel 2000 al Gran Premio di Germania, al volante della Ferrari. Anche se non è mai riuscito a minacciare Michael Schumacher per il titolo iridato, ha comunque ottenuto importanti successi con la Rossa, finendo secondo nel mondiale del 2002 e 2004.

Dopo il ritiro dalla F1 nel 2011, Barrichello ha continuato a gareggiare nelle Stock Car brasiliane a partire dal 2012, ottenendo soddisfazioni in un campionato molto seguito nel suo paese. Inoltre, nel 2022 ha partecipato a una gara del GT italiano a Vallelunga insieme a Giancarlo Fisichella, ottenendo la vittoria.

Ha anche provato l’esperienza nell’Indycar e ha partecipato alla 24 ore di Le Mans in classe LMP2 con una Dallara. Nel 2018, ha raccontato di aver affrontato con successo un tumore benigno al collo, scoperto dopo uno svenimento durante una doccia.

Barrichello rimane ancora uno dei piloti più amati, soprattutto dai tifosi della Ferrari, e si spera di vederlo ancora in pista negli anni a venire.

Articolo precedenteIl futuro è V12: la nuova erede della Ferrari 812 Superfast
Prossimo articolo‘Il ritardo dell’Italia nel settore termico: un problema sottovalutato’
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.