Verstappen affronta l’arrivo del suo nuovo compagno di team: Le previsioni dell’ex manager scuotono il mondo della Formula 1

0
215

Il futuro di Perez alla Red Bull è incerto? Un ex patron del Circus prevede grandi cambiamenti e un possibile arrivo sorprendente.

Fino a poche settimane fa, la situazione della Red Bull sembrava essere sotto il controllo di Max Verstappen, che aveva dichiarato di voler vincere il titolo costruttori per il team. Tuttavia, a sorpresa, Sergio Perez ha mostrato segni di ripresa in Ungheria, scalando dalla nona posizione in griglia fino al terzo posto e ottenendo un altro podio. Questo successo si aggiunge alle sue prestazioni di rilievo in Bahrain, in Florida, in Austria e alle due vittorie in Arabia Saudita e Azerbaijan.

Nonostante i buoni risultati di Perez, molti nel paddock ritengono che il suo rapporto con il team della bevanda energetica sia ormai logoro. Nonostante le parole positive del direttore di squadra, Christian Horner, dopo la gara in Ungheria, precedentemente, aveva fatto alcuni commenti critici sul pilota messicano, accusandolo di essere responsabile dei suoi problemi, in particolare di essere stato eliminato più volte nella prima fase delle qualifiche.

Come dimostra il caso di Daniel Ricciardo, la squadra austriaca non ha paura di cambiare la sua formazione e sacrificare coloro che non soddisfano le aspettative. Quindi, se Perez non mantiene le promesse fatte, potrebbe essere sostituito.

L’incertezza sulla permanenza di Perez nella Red Bull non è una novità, e già diversi nomi di possibili sostituti sono stati suggeriti. Recentemente, Eddie Jordan, l’imprenditore che ha scoperto Michael Schumacher nel 1991, ha dichiarato che Oscar Piastri potrebbe affiancare Verstappen nel team. Il giovane pilota australiano, gestito da Mark Webber, ha impressionato Jordan con la sua prestazione all’Hungaroring e sembra avere tutte le qualità per diventare un pilota di classe mondiale.

Jordan ha anche sottolineato che non vede Perez rimanere nel team energetico, in quanto il team guarda al futuro. Quindi, sembra che ci siano grandi cambiamenti in arrivo per la Red Bull.

Articolo precedenteLa sfida energetica dell’estrazione e raffinazione del petrolio: quanti kWh servono?
Prossimo articoloLe batterie Tesla: un nuovo inizio o solo una chimera?
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.