La Cina sorprende il mondo dell’aviazione: Il primo velivolo elettrico legale per il trasporto passeggeri

0
56

La mobilità elettrica è in pieno sviluppo ed è pronta a fare il suo ingresso nel cielo. L’azienda cinese specializzata in aerei elettrici a decollo e atterraggio verticale, EHang, ha ottenuto il certificato delle autorità locali per commercializzare il suo ultimo prodotto: l’EH216-S. Questo aereo a batteria è stato autorizzato a svolgere operazioni commerciali, diventando così il primo nel suo genere al mondo.

La Civil Aviation Administration of China (CAAC) ha rilasciato l’approvazione dopo aver verificato che il design dell’aereo rispetta gli standard di sicurezza e i requisiti di aeronavigabilità previsti dalle leggi. Ciò significa che, in futuro, l’EH216-S potrà essere utilizzato per il trasporto di passeggeri.

Per ottenere questo documento, EHang ha sottoposto l’aereo a teste rigorose su sicurezza, aeronavigabilità, prestazioni, funzionalità, usabilità e affidabilità. Sono stati valutati 500 aspetti e sono stati completati oltre 40.000 voli di prova.

Il fondatore, presidente e CEO di EHang, Huazhi Hu, ha commentato che il conseguimento di questo certificato permetterà a EHang di iniziare le operazioni commerciali con gli eVTOL senza pilota EH216-S, mettendo al primo posto sempre la sicurezza. L’obiettivo di EHang è diventare un operatore di piattaforma UAM e fornire una soluzione di mobilità aerea sicura, autonoma ed ecologica accessibile a tutti.

Questa conquista è un passo avanti significativo per il settore dei veicoli elettrici e dimostra l’impegno di EHang nel promuovere l’adozione della mobilità elettrica nel trasporto aereo.

Articolo precedenteLa nuova bici elettrica Decathlon: un must-have per le famiglie moderne!
Prossimo articoloToyota torna al passato: l’annuncio della rinascita di una leggenda è imminente!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.